Il Ragusa ospita l’Acireale al “Campo”, contro i granata a “caccia” del primo successo

Ragusa – Archiviata la sconfitta del “De Simone” per mano della “corazzata” Siracusa, il Ragusa domani pomeriggio torna al “Campo”, dove è in programma la sfida con i granata dell’Acireale.

Gli azzurri di mister Erra, scenderanno in campo con l’obiettivo di ottenere i primi tre punti della stagione, ma contro l’Acireale non sarà facile.

Erra spera di recuperare qualcuno dei calciatori infortunati, che hanno di fatto privato la squadra di attaccanti di ruolo. Dalla società non è trapelato nulla sull’entità degli infortuni e sui tempi di recupero, ma la cosa certa è lo stop subito nella gara inaugurale con il Città di S. Agata da parte di Bonilla e Ahmetaj hanno condizionato fortemente il rendimento della formazione ragusana che non riesce a concretizzare la mole di gioco che riesce a sviluppare.

L’Acireale, arriverà alla sfida del “Campo” con tre punti in classifica. Gli acesi, infatti, dopo il poker di reti subite a Scafati nella gara d’esordio, domenica scorsa hanno battuto in casa il CastrumFavara.

La squadra etnea, dunque, arriverà a Ragusa con il morale alto e con l’obiettivo di uscire indenne dalla trasferta iblea, provando a mettere in campo le proprie idee.

Il Ragusa dal canto suo, dovrà ripartire dalle buone cose intraviste al “De Simone” nella seconda frazione di gioco, magari provando a essere più cinici sotto porta ed evitando gli svarioni difensivi che sono costati cari contro il Siracusa.

“Settimana vissuta con impegno e grande determinazione, sappiamo che dobbiamo rifarci, specialmente dopo la sconfitta di Siracusa – dichiara alla fine della seduta di rifinitura il tecnico Alessandro Erra – . Domani ci aspetta un buon banco di prova, la squadra ha dei valori importanti soprattutto nel reparto avanzato e i ragazzi si sono preparati bene. L’Acireale, è un’avversaria di tutto rispetto, ben allenata, una squadra che gioca un bel calcio, ha tanti giocatori offensivi e pericolosi, ma noi non possiamo guardare più di tanto agli altri, dobbiamo concentrarci su noi stessi perché vogliamo ottenere un risultato positivo davanti ai nostri tifosi. Abbiamo necessità di sbloccarci soprattutto in casa. Abbiamo fatto un’ottima partita in casa contro il Città di Sant’Agata, peccato per il risultato finale. Domani – continua – abbiamo quest’altra opportunità con un’avversaria di valore e quindi sarà una partita avvincente. Ai nostri tifosi – sottolinea Erra – dico che sentiamo molto la loro vicinanza e ci fa piacere che la manifestino sempre, e per domani vogliamo dare loro una gioia e quindi li aspettiamo numerosi sugli spalti. Purtroppo -conclude Erra – abbiamo diversi infortunati, li valuteremo fino alla fine, per cercare di recuperare alcuni giocatori. Sfortunatamente abbiamo avuto delle defezioni importanti in settimana, ma domani sicuramente metteremo gli undici migliori”.

A dirigere il confronto tra le “Aquile Azzurre” e l’Acireale è stato chiamato il signor Alessandro Gervasi di Cosenza che sarà assistito da Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore e da Vincenzo Pane di Nola. Calcio d’inizio alle 15.

alessandro erra, allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, presentazione, ragusa, ragusa - acireale, stadio aldo campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings