Il Modica Calcio cala il tris, batte il Mazzarrone al “Barone” e resta a punteggio pieno

Modica Calcio 3

Mazzarrone 1

Marcatori: pt 3′ Pettinato, 35′ Idoyaga, st 2′ Giannetto, 26 Arquin

Modica Calcio: Pontet, Pettinato, Rallo (42′ st Rossi), Mallia, Schembari (30′ st Messina), Incatasciato, Maimone (27′ st Kondila), Mollica, Arquin. Idoyaga (48′ st Margaritini), Belluso (17′ st Vitelli). A Disp: Calvo, Denaro, Susino, Succes. All. Pasquale Ferrara

Mazzarrone: Barbagallo, Giannetto, Scarf (12′ st Iannotti), Strano (44′ st Tabares), Puglisi, Kieling, Tarantino, Giannaula (30′ st Valenti), Altieri (21′ st Parità), Federico, Famà. A Disp: Messineo, Gravina, Dieli, Giuffrida, Battaglia. All. Samuele Costanzo.

Arbitro: Mirko Currò di Messina

Assistenti:Armando Rando di Messina e Pablo Vasques di Siracusa

Note prima del calcio d’inizio è stato osservato 1′ di silenzio in memoria di Totò Schillaci

Modica – Secondo successo consecutivo del Modica Calcio che dopo il successo ottenuto domenica scorsa a Lentini, si è ripetuto oggi pomeriggio al “Barone” con il Mazzarrone.

I “Tigrotti” di Pasquale Ferrara hanno regolato un un tris di reti i giallorossi degli ex Costanzo, Strano e Trovato che a inizio ripresa erano riusciti a rientrare nel match.

Il Modica Calcio parte subito forte e al 3′ va vicinissimo al vantaggio con un piazzato dal limite di Maimone che si stampa sulla traversa, poi un difensore si rifugia in angolo.

Sugli sviluppi del corner i rossoblu passano in vantaggio con Pettinato che riprende una corta respinta della difesa ospite e in rovesciata mette la palla nel sette alla destra di Barbagallo per il vantaggio dei padroni di casa.

Il Mazzarrone prova a reagire, ma il Modica Calcio chiude ogni varco e non corre rischi.

Al 35′ arriva il raddoppio. Rallo dalle retrovie verticalizza per Idoyaga che con un tocco morbido di controbalzo beffa Barbagallo costretto a raccogliere la palla nel sacco per la seconda volta.

Si va così al riposo con il Modica Calcio meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa il Mazzarrone entra in campo con piglio più deciso e approfittando di un Modica Calcio ancora poco concentrato riesce a rientrare subito in partita.

Al 2′, infatti, i giallorossi accorciano le distanze. Strano batte un calcio piazzato dal vertice destro dell’area di rigore rossoblu e pesca in area un suo compagno di squadra che di testa indirizza in porta, Pontet con prontezza di riflessi riesce a respingere, ma nulla può sul tap-in ravvicinato di Giannetto che mette la palla in rete.

Il Mazzarrone ci crede e al 4′ Giannaula ci prova con un tiro dal limite impegna Pontet che para in due tempi.

Poi il Modica riprende in mano le redini del gioco e inizia a lavorare ai fianchi la difesa avversaria.

Al 20′ ripartenza velocissima del Mazzarrone che si conclude con il tiro dal limite di Iannotti che Pontet para in tuffo.

Al 26′ arriva la terza rete dei “Tigrotti”. Idoyaga “inventa” un assist al bacio per Arquin che dai dieci metri lascia partire un diagonale che s’insacca all’angolino basso alla sinistra di Barbagallo fissando il punteggio sul 3 – 1.

Poi la stanchezza inizia a farsi sentire e dopo 6′ di recupero concessi per un piccolo problema muscolare del primo assistente l’arbitro manda tutti sotto la doccia con i rossoblu che prima di lasciare il campo vanno a far festa per il primato in classifica a punteggio pieno con i tifosi e da domani si concentreranno sul derby di Coppa Italia con i “cugini” del Vittoria FC, in programma mercoledì al “Barone”.

“Abbiamo alternato grandi giocate a errori banali – dichiara mister Pasquale Ferrara a fine partita – Una partita praticamente vinta l’abbiamo riaperta con un fallo banale ed evitabile. Adesso dobbiamo migliorare in vista della gara di mercoledì. Già domani torneremo in campo per un defaticante e per preparare la Coppa Italia nel migliore dei modi”.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - mazzarrone 3 - 1, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings