A Comiso nuove graduatorie per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Popolare
Nel comune di Comiso è in corso di aggiornamento la graduatoria relativa all’assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Popolare (ERP).
A darne comunicazione, mezzo stampa, alla cittadinanza l’Assessore ai Servizi Sociali, Salvatore Romano, il quale specifica che è possibile presentare domanda per l’aggiornamento della graduatoria entro il 26 novembre 2024.
La documentazione necessaria
Per poter partecipare alle graduatorie è necessario presentare una serie di documenti: la copia della documentazione reddituale di tutti i componenti del nucleo familiare; una copia del Modello I.S.E.E. in corso di validità. Nel caso di separazioni è necessario allegare copia del provvedimento del Tribunale che pronuncia o omologa la separazione. Inoltre per i lavoratori emigrati all’estero: certificato o autocertificazione di iscrizione all’AIRE.
Per gli emigrati occorre anche la dichiarazione di non aver partecipato ad altri bandi per l’assegnazione di alloggi. Oltre alla copia di permesso di soggiorno e la dichiarazione sostitutiva che attesti l’esercizio regolare di lavoro autonomo o subordinato.
Chi può partecipare al bando?
Possono partecipare al bando i cittadini italiani, dell’Unione Europea o titolari di permesso di soggiorno CE, residenti o che lavorano nel Comune di Comiso, e che non siano proprietari di un immobile adeguato alle esigenze del nucleo familiare. Il reddito annuo complessivo per l’anno 2023 non deve superare € 16.859,34.
Per ulteriori informazioni, il ritiro della modulistica o la consultazione del bando, gli interessati possono rivolgersi all’Area 7 – Politiche Sociali, via degli Studi 20, o contattare i numeri 0932/748347-309-307. Gli orari di apertura sono: Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00. Il bando è disponibile anche sul sito del Comune di Comiso nella sezione “bandi attivi”.