Il Ragusa torna a lavoro per la trasferta di Reggio Calabria, Erra: “Fiducia in questa squadra”
Ragusa – Archiviato il pari casalingo con l’Acireale di domenica scorsa al “Campo” di contrada Selvaggio, il Ragusa torna ad allenarsi per preparare la difficilissima trasferta di domenica prossima che vedrà la formazione di Alessandro Erra di scena al “Granillo” di Reggio Calabria, dove gli azzurri saranno ospiti della Reggina, una delle concorrenti al salto tra i professionisti.
Il tecnico del Ragusa, nonostante il pareggio in rimonta, ha fiducia nel suo gruppo che nonostante le tante difficoltà incontrate in questo primo scorcio di stagione, ha fatto vedere seppur a tratti delle buone giocate e quando la squadra avrà recuperato i tanti infortunati potrà sicuramente essere molto più competitiva di quanto lo è attualmente.
“Con l’Acireale – commenta Erra – abbiamo sbagliato un rigore, abbiamo fatto sicuramente altri errori, ma nonostante tutto do fiducia alla squadra, perchè domenica è stata una partita intensa. Noi l’abbiamo giocata fino in fondo perché sentivamo che ancora la partita era aperta, anche quando abbiamo subito il gol degli ospiti, eravamo coscienti che potevamo capovolgere il risultato. Nonostante il rigore sbagliato, i ragazzi non si sono fatti condizionare e non hanno avuto nessun contraccolpo psicologico. Infatti – continua -, ci portiamo a casa la voglia e la determinazione di non mollare. Abbiamo in rosa tanti ragazzi che provengono dal settore giovanile, che sono stati catapultati in un campionato competitivo. Questo – conclude Erra – sicuramente è un motivo di crescita per loro ma anche per tutti noi”.
alessandro erra, allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, ragusa, ragusa calcio, ripresa preparazione