Trasporti pubblici e disservizi: da domani verso la normalità nei comuni iblei
Sono giorni difficilissimi per chi ha bisogno dei trasporti pubblici per spostarsi da un comune all’altro, un’odissea per gli studenti e per le loro famiglie.
A partire da domani, mercoledì 25 settembre Etna Trasporti, incaricata di garantire le corse per studenti e pendolari in sostituzione dell’Ast, in carenza di mezzi efficienti, ha comunicato in queste ore che il servizio dovrebbe riprendere a pieno regime.
Tra quanti si stanno prodigando in queste ore per la soluzione del problema c’è anche l’assessore alla mobilità del Comune di Scicli, Valeria Timperanza che dichiara:
“Per la giornata di oggi 24 settembre i servizi dei bus extraurbani per studenti e pendolari saranno garantiti da Etna Trasporti e Ast negli orari abituali, ma in modalità diversa rispetto a prima. Il servizio è provvisorio e potrebbero comunque verificarsi alcuni disservizi, io continuerò a mantenere un costante contatto con Ast ed Etna Trasporti per monitorare la situazione, l’evoluzione dei servizi e garantire un servizio adeguato. ”
Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna da parte sua dichiara: “Desidero informarvi che al momento non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali in merito all’esito della riunione operativa tra il Prefetto, Etna Trasporti, AST e i Dirigenti Scolastici della provincia di Ragusa. Oggi ancora disagi nei servizi. A partire da domani, però, Etna Trasporti ha annunciato che riprenderà il servizio al 100%; tuttavia, manteniamo un atteggiamento prudente rispetto a questa notizia, preferendo aspettare conferme ufficiali prima di considerarla definitiva”.
Per stasera è confermata una assemblea cittadina alle ore 19 presso lo Spazio Cultura.
ast, bus studenti, Etna trasporti, Roberto Ammatuna, trasporti pubblici, valeria timperanza