Agricoltori sabato protestano al G7: “un fossato ci dividerà dalle bugie della politica”

“Anche noi preferiamo lavorare, ma in un mercato dove le regole siano uguali per tutti. Sabato 28 Settembre saremo  a Ortigia a sinistra del ponte Umberto in via Riva Forte Gallo, dove un fossato pieno d’acqua ci dividerà da questo G7”.

Così i coordinatori della manifestazione di protesta degli agricoltori che già da qualche settimana hanno annunciato la loro presenza al G7, in corso a Siracusa.

         “Questo G7 scava un fossato sempre più profondo tra le imprese e una sorda politica che non vuole ascoltare le criticità e le difficoltà gridate da anni di proteste. Una mistificazione della realtà alla quale dobbiamo dire NO, e dove sarà fondamentale la presenza degli agricoltori per gridare forte che noi preferiamo lavorare ma con redditività – dicono Mariano Ferro, Giuseppe Scarlata e Marcello Guastella, a capo del coordinamento – che così intendono contrastare la propaganda fantastica di chi da decenni, numeri alla mano, è consapevole del declino verticale che vive il comparto”.      

Secondo gli organizzatori, Governo e Regione hanno fatto poco per dare una mano alle imprese agricole, specie quelle siciliane, devastate dalla siccità che ha distrutto produzioni e foraggi.

“In Sicilia, dove il Governo regionale pensa di risolvere con le autobotti il problema della siccità, realizzare il G7 sembra quasi una provocazione. Partendo proprio dal G7,  ci prepariamo a riprendere un percorso di rivendicazioni, che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi” spiegano i coordinatori della protesta.

(Foto di copertina: Ansa)

Giuseppe Scarlata e Marcello Guastella, il fossato, Mariano ferro, mariano ferro g7 siracusa, protesta agricoltori, protesta agricoltori sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings