Inverno alle porte…il Comitato Articolo 32 lancia raccolta fondi per pensilina al Giovanni Paolo II

Il presidente del Comitato Civico Articolo 32 di Ragusa, Rosario Gugliotta, interviene nuovamente sulla questione della mancanza di una pensilina alla fermata dell’autobus di fronte all’ospedale Giovanni Paolo II.

“Dopo ripetute segnalazioni pubbliche e confronti diretti con i vertici aziendali, ci apprestiamo a vivere un altro inverno senza un riparo per gli utenti – dichiara Rosario Gugliotta – una situazione inaccettabile, che mette in evidenza l’indifferenza delle strutture tecnico-amministrative responsabili, le quali non sembrano provare alcuna vergogna per l’assenza di un minimo accorgimento a tutela degli utenti, esposti alle intemperie.”

Il presidente del comitato civico Articolo 32 non esita a puntare il dito anche contro il Comune di Ragusa e i gestori del servizio di trasporto pubblico, presenti e passati, accusandoli di “incredibile disinteresse” verso le categorie più fragili, come anziani e persone con difficoltà, che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici. “Per loro, semplicemente, non esistono.”

Il presidente del Comitato sottolinea ironicamente come il bilancio dell’Azienda Sanitaria Provinciale non possa evidentemente sostenere una spesa così “gravosa” come quella di una pensilina, mentre risorse vengono spesso destinate a “sprechi e prebende” nascosti nelle pieghe del bilancio.

“Il personale sanitario è in prima linea nei reparti e al pronto soccorso, mentre i vertici burocratici godono del comfort dei loro uffici, distanti dalle esigenze reali degli utenti” aggiunge ancora Rosario Gugliotta.

Nonostante le numerose criticità della sanità pubblica, Rosario Gugliotta lancia un appello affinché le rappresentanze aziendali si occupino anche delle condizioni degli utenti all’esterno delle strutture ospedaliere.

Infine, il presidente del Comitato Civico Articolo 32 annuncia pubblicamente l’intenzione di avviare una raccolta fondi per realizzare una pensilina nel piazzale antistante l’ospedale.

“Informo pubblicamente i vertici  asp che il nostro  movimento, a fronte di tanta vergognosa sciatteria,  è pronto ad avviare una raccolta di fondi  per realizzare  la pensilina nel piazzale antistante l’ingresso dell’ospedale.  Le somme raccolte saranno gestite da un comitato di garanti” conclude Rosario Gugliotta

asp, ospedale giovanni paolo II, ragusa, Rosario Gugliotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings