Ragusa: Tentato il furto alla galleria Maione, marocchino deferito dai Carabinieri

Ragusa – I Carabinieri di Ragusa, domenica scorsa hanno deferito in stato di libertà un giovane di 24 anni di origine marocchine, autore di un tentato furto.

Con un grosso masso, il giovane marocchini aveva tentato di mandare in frantumi una vetrata della Galleria Maione per introdursi all’interno, ma i rumori provocati hanno attirato l’attenzione di una dipendente della vicina Prefettura che ha segnalato quanto stava accadendo alla centrale operativa dei carabinieri di Ragusa.

La pattuglia in servizio appositamente disposto per prevenire e reprimere i furti nelle abitazioni e ai locali commerciali è prontamente intervenuta e raccogliendo le informazioni e alla descrizione di alcuni testimoni è riuscita a individuare l’autore del gesto che nel frattempo era fuggito, e si era nascosto sotto una vettura in un parcheggio sotterraneo.

Durante le operazioni di fermo, inoltre, il ventiquattrenne ha spintonato e preso a calci i Militari dell’Arma, che dopo averlo bloccato lo hanno accompagnato in caserma dove è stato identificato, inoltre è stato accertato che sul giovane pendeva già un provvedimento di libertà vigilata.

Il giovane extracomunitario, quindi è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere alle accuse di danneggiamento, tentato furto violazione degli obblighi imposti dal provvedimento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Foto repertorio

24 anni, autorità giudiziaria, carabinieri, danneggiamenti, deferito, galleria maione, marocchino, ragusa, resistenza pubblico ufficiale, tentato furto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings