Dopo Scicli e Ragusa anche a Comiso consegnati i lavori per il nuovo Ospedale di Comunità

Dopo Scicli e Ragusa, dove le maestranze sono in azione da metà luglio, anche a Comiso sono stati consegnati i lavori per il nuovo Ospedale di Comunità al “Regina Margherita” che costeranno 2 milioni e 200 mila euro.

Il nuovo Ospedale di Comunità di Comiso sorgerà al piano terra del nosocomio “Regina Margherita”, che sarà oggetto di un profondo intervento di riqualificazione, grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Ieri pomeriggio, alla presenza del Direttore generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, del Direttore sanitario, Sara Lanza, del sindaco Maria Rita Schembari, del sen. Salvo Sallemi e dell’on. Giorgio Assenza, sono stati consegnati i lavori, che dureranno 516 giorni e prevedono la ristrutturazione di un’area di 750 metri quadrati e la creazione di venti posti letto, con camere di degenza singole e doppie, ognuna dotata di servizi igienici, sala pranzo per degenti e soggiorno visitatori, aree ambulatoriali e locali per il personale sanitario.

L’opera di ristrutturazione prevede una nuova distribuzione interna dei locali, il rifacimento dell’impermeabilizzazione del terrazzo soprastante, la sostituzione della pavimentazione, degli infissi esterni ed interni, dei controsoffitti, e di tutti gli impianti tecnologici: elettrico, idrico, antincendio, di climatizzazione e dei gas medicali.

L’obiettivo è sgravare i reparti d’emergenza-urgenza degli attuali presidi e prendere in carico i pazienti a bassa intensità clinica, che non sono ancora pronti per le cure domiciliari e, quindi, necessitano di assistenza sanitaria infermieristica in maniera continuativa.

Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegnere Aldo La Rosa. Alla consegna dei lavori hanno partecipato, inoltre, i rappresentanti dell’impresa esecutrice, il Direttore dei lavori, il Servizio Tecnico aziendale, la Direzione sanitaria degli ospedali riuniti di Vittoria e Comiso, oltre alla responsabile del Distretto sanitario.

asp ragusa, comiso sanità, consegna lavori ospedale comiso, del Direttore sanitario, del sen. Salvo Sallemi e dell’on. Giorgio Assenza, del sindaco Maria Rita Schembari, giuseppe drago, ospedale comunità comiso, PNRR, sara lanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings