Pozzallo si prepara ad ospitare il primo raduno regionale del Vespa Club
Mancano davvero pochi giorni al primo raduno regionale del Vespa Club Pozzallo “I profumi del Barocco” che si terrà nella giornata del 13 ottobre, a Pozzallo.
Gli organizzatori della manifestazione stanno ancora lavorando alla giornata che si annuncia scoppiettante e piena di sorprese. Piazza delle Rimembranze sarà letteralmente “invasa” da più di 5 mila persone proveniente non solo dai vari “Vespa club” che ci sono in giro per la Sicilia, ma anche da iscritti che arrivano da altre regioni d’Italia e da Malta. Il programma offre un percorso turistico che permetterà ai partecipanti di immergersi completamente nell’atmosfera unica della provincia di Ragusa, scoprendo parte dei suoi immensi territori e gustando le prelibatezze locali.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di far conoscere e apprezzare la bellezza del capoluogo ibleo. Questo evento, che diverrà un appuntamento fisso nel calendario, non solo celebra la passione per le Vespa d’epoca, ma promuove anche il territorio attraverso strategie di marketing territoriale, mettendo in luce il ricco patrimonio culturale e ambientale della città. Il raduno “Vespa” rappresenta quindi un’opportunità unica per favorire lo sviluppo del settore e promuovere la presenza di numerosi appassionati sul territorio comunale, contribuendo così alla crescita e alla valorizzazione della città.
Il programma, fanno sapere gli organizzatori, è ancora in via di definizione, anche se molte iniziative sono già state messe in cantiere. In mattinata, è certa una trasferta a Scicli e il ritorno nel primo pomeriggio a Pozzallo dove ci sarà il pranzo in un noto locale della città. Pomeriggio con intrattenimento e consegna di qualche targa con l’obiettivo di consolidare l’amicizia con altri “Vespa club” siciliani.
“Sarà una bellissima festa” dichiarano dal direttivo del vespa club Pozzallo e il presidente Orazio La Pira aggiunge che “l’evento è un bellissimo tassello di un percorso che stiamo facendo assieme a tantissimi appassionati sotto la stessa bandiera Vespa. La Vespa è inclusione, è scoperta, è curiosità, è voglia di stare uniti. Questo è un sogno di tanti appassionati della zona, organizzare in un territorio come il nostro un appuntamento che richiamerà tantissime persone. Pozzallo sarà l’ombelico della Sicilia per un giorno e spero davvero che si possano organizzare altri eventi in futuro nel segno e nel nome della Vespa. Ci conto davvero!”
Orazio La Pira, pozzallo, primo raduno regionale, vespa club, Vespa Club Pozzallo “I profumi del Barocco”, Vespe d’epoca