Autostrada SR-Gela: dalla prossima settimana la segnaletica per Scicli, almeno questa!

Qualche settimana fa avevamo notizia del fatto che qualcosa si muove in merito alla realizzazione del tratto Modica-Scicli dell’infinita autostrada Siracusa-Gela.

Si è detto che le risorse economiche, per procedere all’appalto del tratto di 11 km, sono state reperite da fondi disponibili provenienti da nuovi progetti europei.

Nel frattempo, l’unica nota positiva annunciata in queste ore è che il Consorzio Autostrade Siciliane ha comunicato al sindaco di Scicli Mario Marino che la settimana prossima saranno apposti, lungo il tratto autostradale della Siracusa-Gela in prossimità di Modica, i cartelli indicanti la destinazione Scicli.

Era stato il sindaco, nei mesi scorsi, a chiedere l’integrazione della segnaletica lungo il tratto Siracusa-Modica. Circa le indicazioni stradali della fascia costiera, per chi uscendo da Modica vuole recarsi verso mare sarà indicata anche Sampieri come località balneare. 

Adesso si attende che i fondi iniziali di 350milioni di euro possano essere rimpinguati di altri 250 milioni necessari a causa dell’aumento dei prezzi dei materiali e manodopera, perchè oltre alle segnaletiche si possa intravvedere anche l’autostrada.

Autostrada Siracusa-Gela, cmune scicli, consorzio autostrade, Mario Marino, segnaletica autostradale scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings