Modica: cooperative sociali, il sindaco si impegna a pagare una parte del pregresso
Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro fissato dall’amministrazione comunale di Modica con i rappresentanti sindacali di Fp Cgil Graziana Stracquadanio e Fisascat Cisl Salvatore Scannavino per trovare una soluzione al mancato pagamento delle spettanze alle cooperative sociali.
Problema di cui ci siamo occupati più volte e su cui siamo tornati di recente dopo il primo incontro tra le parti tenutosi qualche settimana fa (leggi qui)
Il sindaco Maria Monisteri si è impegnata già da oggi a sbloccare dei fondi per effettuare alcuni mandati sopratutto alle cooperative che vantano più mensilità pregresse.
L’amministrazione ha poi dato appuntamento ai sindacati fra 20 giorni per un nuovo tavolo di confronto.
Sulle restanti modalità pregresse il primo cittadino ha dichiarato che si procederà al pagamento non appena arriveranno i fondi dal Ministero. Ovviamente non è stata data una data precisa ma si spera che ciò avverrà al più presto così come si spera che queste promesse vengano mantenute e non siano solo un modo per cercare di non esasperare il clima già teso.
Comune di Modica, cooperative sociali, Fisascat Cisl, fp cgil, Graziana Stracquadanio, Maria Monisteri, modica, Salvatore Scannavino