Pro Ragusa sconfitto al “Biazzo” in Coppa Italia, il Niscemi FC cala il tris e ipoteca la qualificazione
Pro Ragusa 0
Niscemi FC 3
Marcatori: pt 18′ Tomaino (rigore), st 7′ Wally, 33′ Garufi
Ragusa – Sconfitta casalinga per il Pro Ragusa di Alessandro Nigro che ieri pomeriggio al “Giovanni Biazzo” ha trovato disco rosso nella gara valida come andata del secondo turno di Coppa Italia.
A dare il primo dispiacere ai neroverdi iblei è stato il Niscemi FC, che ha calato il tris ipotecando così già dopo i primi 90′ di gioco il passaggio al turno successivo.
Il risultato, tuttavia, potrebbe trarre in inganno, ma il Pro Ragusa soprattutto nel primo tempo ha giocato quasi alla pari dei loro avversari, cozzando spesso sull’attenta retroguardia gialloverde.
La gara si stappa dopo 18′ di gioco, quando il direttore di gara concede la massima punizione alla formazione nissena per uno vistoso strattonamento in area di un difensore ragusano nei confronti di un attaccante niscemese. Dal dischetto Tomaino (nella foto), manda Macias da un lato e il pallone dall’altro portando così in vantaggio la sua squadra.
Il Pro Ragusa prova a reagire, ma i gialloverdi ospiti chiudono bene ogni varco e corrono pochi rischi fino al ritorno negli spogliatoi.
Nella ripresa il Niscemi dopo 7′ raddoppia. Punizione dai venticinque metri di Tomaino che seppur da zona leggermente decentrata prova la botta a rete, Macias con l’aiuto della traversa riesce a respingere, ma sulla sfera si avventa come un falco Wally che di testa è lesto a insaccare.
Il Pro Ragusa accusa il colpo e il Niscemi FC gestisce bene le fasi del gioco riducendo i ritmi di gara e provando a sfruttare le ripartenze.
Al 33′ arriva il terzo gol che mette in cassaforte successo e qualificazione al terzo turno della formazione di Comandatore. Parisi va via sull’out di destra converge al centro e serve Garufi che sotto porta non sbaglia e fissa il punteggio sul 3 – 0 per i gialloverdi ospiti che anche “Biazzo” hanno dimostrato di essere la squadra da battere e di avere tutte le carte in regola per ambire al successo finale sia in Coppa Italia, sia in campionato.
andata secondo turno, calcio, coppa italia promozione, ragusa, stadio giovanni biazzo