Modica Calcio attivo sul mercato, dal Bocale arriva Triolo, Francofonte vicinissimo all’accordo
Modica – Continuano a ritmi serrati gli allenamenti del Modica Calcio in vista del derby ibleo del campionato di Eccellenza con i “cugini” del Vittoria FC in programma domenica prossima al “Vincenzo Barone”.
E mentre Pasquale Ferrara e il suo staff preparano con meticolosità il secondo derby ibleo di stagione (il primo si è già disputato in Coppa Italia), la dirigenza rossoblu è sempre attiva sul mercato e per sopperire alla partenza direzione Vittoria di Davide Pettinato, ha trovato subito il suo sostituto.
Si tratta di Francesco Triolo, che Ferrara ha già avuto alle sue dipendenza alla Nuova Igea Virtus, ma che arriva all’ombra del Castello dei Conti dopo aver rescisso il suo contratto con i calabresi del Bocale.
20 anni compiuti lo scorso 13 aprile, Triolo (nella foto) è cresciuto nelle giovanili di Ternana, Catanzaro e Reggina e oltre a vestire la maglia del Bocale ha indossato quella dei giallorossi del Longano.
In Calabria ha dimostrato tutto il suo valore attirando l’attenzione di diversi club anche di serie superiore.
Triolo è già a disposizione di Pasquale Ferrara e domenica sarà disponibile per il derby con il Vittoria.
Ma gli arrivi nella città della Contea potrebbero non fermarsi al solo Triolo.
Voci sempre più insistenti, infatti, danno vicinissimo l’accordo con il centrocampista classe 2001 Nicolò Francofonte.
Francofonte è un centrale della zona nevralgica del campo di cui si dice un gran bene. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, nonostante la sua giovane età, ha disputato campionati importanti in serie D con la maglia della Sancataldese con la quale ha collezionato 25 presenze, ma ha giocato anche 30 partite in Lega Pro con Gelbison e Gubbio.
La sua dote migliore è la capacità di gestire il gioco con autorevolezza diventando punto di riferimento nella zona nevralgica del campo.
Se l’accordo andrà in porto il Modica Calcio si assicura un giocatore di livello che insieme al portoghese Aldair Neto potrà alzare l’asticella del centrocampo rossoblu.
Per vedere all’opera l’atleta lusitano, però si dovrà attendere ancora un pò, poichè pochi giorni dopo il suo arrivo a Modica dall’Enna, Neto durante una seduta di allenamento ha accusato un fastidio fisico che lo terrà ai box qualche settimana.
allenamento, calcio, campionato eccellenza, difensore, francesco triolo, modica, modica calcio