Modica Calcio – Vittoria FC è il big match tra le due battistrada con il Milazzo spettatore interessato

Modica – Cresce l’attesa per il derby ibleo del campionato di Eccellenza che domani pomeriggio al “Vincenzo Barone” vedrà nuovamente faccia a faccia il Modica Calcio e il Vittoria FC, due delle tre battistrada del girone B che viaggiano a punteggio pieno dopo tre giornate, insieme al Milazzo che sarà spettatore interessato al big match del massimo campionato regionale di calcio.

Dopo il match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia (il ritorno al “Cosimo” in programma mercoledì 9 ottobre è stato posticipato a mercoledì 16) disputato sempre al “Barone” e finito in parità (1 – 1), “Tigrotti” e biancorossi incroceranno i guantoni per provare a dare un segnale forte al campionato.

Chiaro che siamo ancora alla quarta giornata e la sfida non sarà decisiva, ma è anche probabile che chi vince si mette in una posizione ideale nel proseguo del campionato costringendo la formazione che uscirà sconfitta dalla struttura di via Nazionale a inseguire.

Gara molto sentita anche dalle due tifoserie che si stanno preparando per sostenere i propri colori, tant’è che nell’angusta struttura comunale modicana è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

I “Tigrotti” proveranno a conquistare i tre punti per dedicare l’eventuale successo al super tifoso Amedeo Scifo venuto a mancare improvvisamente ieri all’età di 73 anni. Amedeo Scifo era un tifoso da tantissimi anni dei rossoblu e da qualche decennio è stato sempre il primo ad acquistare l’abbonamento alle gare casalinghe dei suoi beniamini, un modo semplice ma significativo per far sentire la vicinanza e la sua gratitudine alle dirigenze che negli anni si sono succedute per portare avanti calcisticamente i colori della sua città.

I rossoblu della Contea sono reduci dal prezioso successo esterno ottenuto sul difficile campo della Jonica FC, mentre i biancorossi di Rufini, al “Cosimo” hanno battuto in rimonta con qualche sofferenza di troppo l’ostico Sport Club Palazzolo che si è arreso soltanto nei minuti di recupero.

Nel Modica Calcio non ci sarà il portoghese Aldair Neto che appena arrivato a Modica durante i primi allenamenti, ha subito un infortunio che lo terrà fermo per qualche settimana e sarà assente anche Luca Palmisano chenon ha ancora smaltito del tutto i postumi di un infortunio, ma Ferrara ritrova finalmente Gabriele Cacciola, che non ha giocato a Santa Teresa Riva ma era stato convocato. L’ex tecnico dell’Igea Virtus, inoltre avrà a disposizione i nuovi arrivati Francesco Triolo e Nicolò Francofonte arrivati in settimana per completare la rosa rossoblu.

“Il gruppo sta bene e si è allenato nel migliore dei modi – dichiara il mister Ferrara – abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, nell’ultima uscita contro la Jonica abbiamo giocato una partita di carattere e questa è la base per raggiungere grandi risultati. Giocheremo contro una grande di questo campionato e dovremo essere perfetti, limando tutti gli errori commessi fino a qui nelle gare giocate. Mi aspetto uno stadio pieno con una tifoseria che da sempre è un esempio per tutto l’ambiente, lo vedevo da esterno e lo vivo da allenatore del Modica. Sarò ripetitivo ma so che saranno loro il 12emo uomo in campo”.

Anche i biancorossi di Danilo Rufini, salvo imprevisti dell’ultima ora saranno al completo e così come i “cugini” rossoblù arriveranno allo scontro diretto con il morale alto e con la consapevolezza che entrambe le squadre avranno un approccio e un atteggiamento diverso rispetto alla partita di Coppa Italia.

“Quella di domani – dichiara il capitano del Vittoria FC, Peppe Sferrazza – sarà una partita tra due squadre importanti costruite per fare un campionato di vertice. Noi andremo a Modica con il massimo rispetto sapendo di affrontare una squadra forte, ma consapevoli di essere altrettanto anche noi. In Coppa Italia è emersa tutta la loro forza soprattutto in avanti – continua – ma anche noi abbiamo dimostrato di saper soffrire e di non mollare mai e alla fine siamo riusciti a pareggiare, ma in campionato sarà una partita diversa come atteggiamento perchè giocheremo per i tre punti e daremo il massimo per cercare di ottenerli. È un derby e come tale – conclude Sferrazza mi aspetto una partita “maschia”, anche perchè in campo ci saranno diversi giocatori di temperamento, ma credo che sarà anche una partita interessante dal punto di vista tecnico perchè entrambe le squadre hanno nelle loro fila giocatori di qualità, quindi speriamo di vedere grande spettacolo”.

A dirigere l’atteso derby ibleo tra Modica Calcio e Vittoria FC è stato chiamato il vicentino Marco Cazzavillan che sarà assistito da Christian Pino della sezione arbitrale di Barcellona Pozzo di Gotto e da Domenico Cono di Palermo.

allenatore modica calcio, calcio, campionato eccellenza, capitano vittoria fc, dichiarazioni, modica, modica calcio - vittoria fc, Pasquale Ferrara, Peppe Sferrazza, presentazione, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings