Il Ragusa brinda al primo successo, al “Campo” tris di reti azzurre e per il Licata non c’è scampo

Ragusa 3

Licata 0

Marcatori: pt 24′ Danti, st 12′ Danti, 24′ Johnson

Ragusa: Grasso, Ruffino (6′ st Vitelli), Musumeci, Ejjaki (6’st Garufi), Iotti, Bonilla (41′ st Picchi), Danti (15′ Johnson), Parisi, Cipolla, Pizzutelli, Barrotta (31′ st Scaglione). All. Alessandro Erra.

Licata: Rossi, Calaiò, Caramanno, Iuliano, Furina, Minacori, D’Antola, Marcellino, Maimone, Lanza, Pertosa. All. Pippo Romano.

Arbitro: Riccardo Dasso di Genova

Assistenti: Mattia Salviato di Castelfranco Veneto e Boris Popovic di Padova.

Ragusa – Primo successo per il Ragusa di Alessandro Erra che al “Campo” stende senza grosse difficoltà il Licata dell’ex Pippetto Romano e mette in cascina tre punti meritatissimi.

Una gara giocata con sagacia dagli azzurri con il tecnico Erra che ha cambiato in corsa la squadra ottenendo il massimo attraverso un gioco fluido che ha divertito i presenti sulle tribune dello stadio di contrada Selvaggio.

Il Ragusa dopo una fase di studio alza subito il ritmo per cercare di far male ai gialloblu agrigentini e al 24′ trova il vantaggio con Danti che trasforma alla perfezione un calcio di punizione.

Il Licata prova a reagire, ma non riesce a creare azioni pericolose con l’attenta difesa ragusana che chiude bene ogni varco.

Si va così al riposo con le aquile azzurre avanti di misura.

Nella ripresa ci si aspetta un Licata più spavaldo e agguerrito, ma non è così. Il Ragusa gestisce bene il gioco e al 12′ raddoppia ancora con Danti che trova lo spazio per la conclusione vincente che vale il 2 – 0 e la sua doppietta personale.

Al 15′, Erra richiama in panchina l’autore delle due reti e manda in campo Johnson che pochi minuti dopo il suo ingresso (24′) realizza la rete che mette in cassaforte i tre punti per la sua squadra.

Il Ragusa dilaga e al 40′ sfiora il poker con Pizzutelli che non inquadra il bersaglio per pochissimo.

Poi il fischio finale che certifica il primo successo azzurro che è più che meritato e che permette alla formazione di Erra a guardare al futuro con entusiasmo e maggiore serenità.

calcio, campionato serie D, contrada selvaggio, ragusa, ragusa - licata 1 - 0, stadio aldo campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings