Fermi i lavori all’ex mattatoio di Vittoria: che fine ha fatto il sito di aggregazione giovanile?
“Che fine hanno fatto i lavori di riqualificazione dell’ex mattatoio comunale di Vittoria, per il nuovo sito di aggregazione giovanile? I cittadini hanno diritto di sapere”.
A farsi portavoce della richiesta è il consigliere comunale di Forza Italia, Biagio Pelligra, a proposito dei lavori di completamento dell’ex mattatoio di via IV aprile che il Comune di Vittoria avrebbe dovuto destinare a luogo di aggregazione giovanile con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva per la cultura, connesso alle attività musicali.
“Ero intervenuto sulla questione – afferma Pelligra – durante il question time in aula nel mese di aprile 2023. L’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore ai Lavori pubblici, mi avevano fornito delle risposte che, però, di fatto sono rimaste lettera morta”.
A seguito del sopralluogo Pelligra ha appurato che è ancora tutto fermo così come era mesi fa. Allora era stato spiegato che lo stop era dovuto a un aspetto tecnico legato al solaio e che sarebbe stata necessaria una perizia di variante. Ma possibile che in tutto questo periodo, sindaco e assessore, non siano riusciti a sanare questa anomalia? Oppure c’è dell’altro che non sappiamo, come ad esempio la revoca del finanziamento da parte del dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali? Perché tutto questo silenzio?
Pelligra chiede all’Amministrazione comunale di potere avere delle risposte rapide, il più possibile, sull’argomento e annuncia che presenterà una interrogazione per sollevare queste e altre questioni attorno a un’opera che Vittoria non merita di perdere.
centro aggregazione giovanile vittoria, comune vittoria, consigliere pelligra, ex mattatoio vittoria, lavori vittoria