Il Modica calcio passa a Misterbianco, al “Mazzola” un match carico di gol ed emozioni

Misterbianco 3

Modica Calcio 4

Marcatori: pt 15′ Idoyaga, 25′ Incatasciato, 27′ Montanaro, 37′ Dembele, st 13′ Caruso, 28′ Belluso (rigore), 35 Arquin

Misterbianco: Christian Biondi, Messina, Ababei, Altieri, Dembele, Longo, Rapisarda, Barbaro (13′ st Acciarito), Montanaro, Santapaola (21′ st Guerra), Caruso (27′ st Danny Biondi). A Disp: Leone, Acquaviva, Carcagnolo, Mazzeo, Orofino, Russo. All. Mario Currò.

Modica Calcio: Pontet, Messina, Cacciola, Mallia (23′ st Succes), Schembari (23′ st Kondila), Incatasciato (16′ st Arquin), Maimone, Rossi, Vitelli, Idoyaga, Belluso (36′ Triolo). A Disp: Calvo, Cappello, Mollica, Francofonte, Susino. All. Pasquale Ferrara.

Arbitro: Salvatore Accetta di Barcellona Pozzo di Gotto

Assistenti: Pietro Quartaronello di Messina e Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta

Misterbianco – Rocambolesca vittoria in trasferta di un Modica Calcio double face che al “Valentino Mazzola” s’impone sul mai domo Misterbianco.

I “Tigrotti”, dopo aver dominato i primi 25′ di gioco in cui si sono portati avanti di due reti, hanno subito la rimonta della formazione etnea che a inizio di ripresa era addirittura riuscita a ribaltare in proprio favore il punteggio. Poi Ferrara ha suonato la carica ed è riuscito a risvegliare dal torpore i suoi atleti che alla fine sono riusciti a riprendere in mano la sfida e a portare a casa i tre punti imponendosi per 3 – 4.

Un successo che permette ai rossoblù di mantenere la vetta della classifica in condominio con il Milazzo vittorioso di misura nel derby messinese con il Gioiosa, ma che allo stesso tempo accende un piccolo campanello di allarme nel reparto difensivo che in due partite (Vittoria FC e Misterbianco) ha subito cinque reti (un po’ troppo per una squadra che punta al salto di serie).

Il Modica Calcio parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore e al 15′ passa in vantaggio con Idoyaga.

Il Misterbianco non riesce a reagire e i rossoblu ne approfittano per tenere alti i ritmi alla ricerca del raddoppio che arriva al 25′ con un tiro dal limite di capitan Incatasciato che sembra mettere in discesa la partita.

Ma non è così, perchè 2′ dopo il raddoppio rossoblu il Misterbianco accorcia le distanze Montanaro.

Il gol che dimezza lo svantaggio fa perdere le certezze alla formazione di Ferrara e da entusiasmo al Misterbianco che crede nella rimonta.

Dopo una rete annullata ai rossoblu, al 37′ arriva il gol di Dembele che ristabilisce la parità al “Mazzola”, il campo dove il 2 marzo del 2013 il Modica Calcio disse addio al mitico “Zio Pietro” a pochi minuti dal calcio d’inizio di un Misterbianco – Modica, che poi quando fu recuperato i rossoblu vinsero in rimonta 3 – 2 al 93′ (età dello zio Pietro) con rete di Peppe Carbonaro.

Si va così al riposo con il punteggio di 2 – 2.

Nella ripresa ci si aspetta una reazione della prima della classe che non arriva, anzi al 13′ il Misterbianco completa la rimonta portandosi in vantaggio con una rete di Caruso.

Ferrara apporta dei cambiamenti al suo scacchiere e riesce a svegliare dal torpore i suoi uomini, che dopo una fase di smarrimento si rimboccano le maniche e attaccano a testa bassa alla ricerca almeno del pareggio, che arriva al 28′ quando Christian Biondi atterra in area Vitelli. Per il signor Accetta ci sono gli estremi per concedere ai rossoblu la massima punizione, indica il dischetto e ammonisce l’estremo difensore etneo.

Dagli undici metri Belluso non sbaglia e firma il 3 – 3.

Il Modica Calcio ora ci crede e attacca senza sosta alla ricerca del gol vittoria, mentre il Misterbianco si chiude a riccio e cerca di infastidire la retroguardia modicana con delle veloci ripartenze.

Al 35′ arriva il “ruggito” di Arquin che firma la rete del nuovo sorpasso modicano che durerà fino al triplice fischio del direttore di gara.

“Abbiamo iniziato bene la partita e la prima mezz’ora è stata tra le migliori di questo inizio campionato – dichiara mister Pasquale Ferrara – Poi sono venuti fuori loro che hanno provato ad impensierirci, la nostra difesa non è abituata a subire tanto e quindi si distrae tanto da subire gol banali, su questo lavoreremo ancora e sono sicuro miglioreremo con il tempo. Alla fine abbiamo dimostrato carattere, lo dico sempre che bisogna avere la buona dose di agonismo e siamo stati bravi perchè altre squadre questa gara non sarebbero mai state in grado di vincerla”.

A fine partita i rossoblu non hanno potuto festeggiare con i tifosi modicani arrivati al “Mazzola” perchè gli stessi sono stati invitati dalle Forze dell’Ordine a lasciare anticipatamente l’impianto per evitare disordini visto che fuori dallo stadio si aggiravano alcuni tifosi del Paternò con i quali non corre buon sangue, ma l’undici della Contea dedica virtualmente i tre punti al Team Manager Fernando Caristia che per la prima volta in quattro anni di Modica Calcio non ha seguito la squadra (di cui è tanto innamorato) perchè in settimana è stato colpito da un grave lutto familiare. A Fernando, alla moglie Gaetana e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da tutta la redazione de “Il Domani Ibleo”.

calcio, campionato eccellenza, modica, stadio valentino mazzola misterbianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings