Il Vittoria FC in casa con la Leonfortese, i biancorossi a caccia dei tre punti per riscattare il k0 di Modica
Vittoria – Archiviata senza drammi la sconfitta di misura nel derby di Modica, il Vittoria di Danilo Rufini, domani pomeriggio torna in campo al “Cosimo” per ospitare i biancoverdi della Leonfortese.
I biancorossi ipparini, hanno come obiettivo il ritorno al successo e ricominciare così la rincorsa verso la vetta persa domenica scorsa al “Vincenzo Barone”.
Privitera e compagni anche nel derby nella città della Contea hanno dimostrato di essere squadra quadrata e con un elevato tasso tecnico, che potrà dire la sua fino al termine della regolar season e contro la Leonfortese faranno di tutto per tornare al successo.
La squadra di Gaetano Mirto è una formazione che punta alla salvezza e a Vittoria non farà da vittima sacrificale, perchè l’undici ennese ha la consapevolezza che tornare a casa con un risultato utile da Vittoria significherebbe tantissimo in termini di morale e classifica.
Gara,dunque, in cui i biancorossi partono favoriti, ma che allo stesso tempo non dovrà essere presa sottogamba.
“Il campionato di Eccellenza è un campionato tosto – dichiara Alessio Lo Nigro – e che nessuna partita sarà semplice perchè nel nostro girone ci sono squadre attrezzate. Noi dal canto nostro vogliamo riscattare la sconfitta di Modica e non vediamo l’ora di scendere in campo. Forse nel derby di domenica meritavamo qualcosina in più – continua – ma a volte le sconfitte aiutano a crescere, quindi meglio che sia arrivata alla quarta giornata perchè abbiamo la possibilità di andare avanti e di intraprendere una strada importante. Io sto bene – conclude Lo Nigro – sono a disposizione della squadra e dell’allenatore e qualsiasi scelta verrà fatta sarà sempre per il bene del Vittoria”.
Nel frattempo in settimana la dirigenza ipparina ha ufficializzato il ritorno del difensore Davide Pettinato che dopo appena due mesi trascorsi al Modica Calcio ha deciso di rivestirsi di biancorosso per dare così come avvenuto lo scorso campionato un valido contributo alla causa biancorossa.
Al “Gianni Cosimo” la sfida di domani pomeriggio con fischio alle 15,30 sarà arbitrata da Vincenzo Braschi della sezione AIA di Trapani con l’assistenza di Angelo Gulisano di Acireale e di Luciano Amedeo Sicali di Catania.
Foto Vincenzo Russo
calcio, campionato eccellenza, davide pettinato, nuovo acquisto, presentazione, stadio gianni cosimo, vittoria, vittoria fc - leonfortese