Inizio con il “botto” per la PVT Modica, a Montesilvano successo in tre set contro Pescara
Sirdeco Volley Pescara 0
PVT Modica 3
Parziali: 17/25, 22/25, 19/25
Montesilvano – Inizia nel migliore dei modi il cammino della PVT Modica nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo.
Le ragazze di coach Marco Relato, infatti, all’esordio nel campionato di Terza Serie hanno espugnato il “PalaRoma” di Montesilvano campo di gioco della Sirdeco Volley Pescara.
Un successo in tre set per il sestetto capitanato da Michela Brioli che ha quasi sempre tenuto in controllo il match con una piccola flessione nel terzo parziale quando avanti 18/8 ha permesso alle abruzzesi di riavvicinarsi pericolosamente. Coach Relato, tuttavia, ha “fiutato” il pericolo ha chiamato il discrezionale per far riordinare le idee alle sue ragazze che al ritorno in campo si sono ricompattate e hanno portato a casa meritatamente i tre punti in poco più di 90′ di gioco.
Le biancorosse hanno iniziato con il piglio giusto il match, mostrando subito i “muscoli” alle loro avversarie che soprattutto nel parziale di apertura hanno faticato parecchio per trovare le contromisure.
Le cose per le pescaresi sono andate un pò meglio nella seconda frazione di gioco, dove hanno contenuto meglio le conclusioni delle bocche di fuoco modicane, ma alla fine sono state costrette a cedere il parziale.
Il terzo set, come si diceva, dopo un assoluto predominio ospite, le abruzzesi hanno approfittato del calo di concentrazione delle biancorosse, che hanno ripreso in mano il pallino del gioco chiudendo così la partita che ha permesso loro di incamerare i primi tre punti della stagione.
Sabato prossimo al “Geodetico” di viale Fabrizio la PVT farà il suo esordio casalingo ospitando le romane della ICS Volley S. Lucia.
campionato serie b1, modica, palaRoma montesilvano, pallavolo femminile