Frigintini C5 torna alla vittoria: successo casalingo contro la Rinascita Netina

Il Frigintini Calcio a 5 festeggia la prima vittoria casalinga nel match della terza giornata del campionato di Serie C2. I rossoblu della frazione modicana, infatti, hanno battuto la Rinascita Netina per 4-1.

Dopo un periodo segnato da vittorie e una sconfitta a tavolino per problemi burocratici, la squadra di mister Giodi Cicciarella conquista tre punti preziosi.

Il match contro la neopromossa Rinascita Netina, vincitrice del campionato di Serie D del girone di Siracusa, è stato molto equilibrato.

“Una partita equilibrata – commenta Cicciarella – che si sblocca però dopo pochi minuti con un nostro gol messo a segno da Cicco Spadaro”.

Il vantaggio del Frigintini è durato poco: un errore in fase di impostazione, infatti, ha permesso alla Rinascita Netina di pareggiare. Per buona parte del primo tempo, le due squadre hanno mantenuto un sostanziale equilibrio, offrendo un gioco caratterizzato da sano agonismo e belle giocate.

A pochi minuti dal termine del primo tempo, Salvo Spadola ha riportato nuovamente in vantaggio i padroni di casa con un gol in contropiede, fissando il punteggio sul 2 – 1 con il quale le due squadre vanno al riposo .

“Il secondo tempo – spiega Cicciarella – è stato simile al primo, con gli ospiti che hanno cercato di sbilanciarsi per trovare il pareggio”. Nonostante i tentativi della Rinascita Netina, i ragazzi del Frigintini hanno sfruttato i contropiedi, trovando il terzo gol su ribattuta dopo un tiro libero di Salvo Spadola.

Nel finale, la Rinascita Netina ha adottato la tecnica del portiere di movimento, ma il Frigintini ha saputo difendersi bene, trovando anche la quarta rete firmata da Cicco Spadaro.

“Una gran bella partita. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno risposto molto bene, super attenti nella marcatura e nei passaggi. Sono contento del risultato”, conclude mister Cicciarella.

Con questa vittoria, il Frigintini si piazza al quarto posto in classifica, agganciando a 6 punti i “cugini” del Vittoria FC , il Pro Ragusa e la Leonzio 1909 Futsal a sei punti. La classifica è guidata dalla Me.Ta. Sport Ragusa e dalla New Handball Club Rosolini, entrambe con 9 punti.

campionato c2 calcio a 5, frigintini c5, frigintini calcio a 5, modica, rinascita netina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings