Un S. Croce “cinico” passa allo “Scapellato”, lo Scicli CR sbaglia un rigore e a fine derby è contestato

Scicli CR 0

Santa Croce 1

Marcatore: pt 14′ Gomez

Scicli CR: Trovato, Incatasciato, Migliorino, Olivera, Voi (17’st Migliorisi), Rosa, Cejac, Gazzè (23’st Giuseppe La China), Gomez (8’st Ochi), Casagrande, Vitale. All. Peppe Rosa.

Santa Croce: Romano, Cappello (37’st Barresi), Nei, Rotondo, Busacca R., Assenza, Migliore, Alma, Gomez, Bruccoleri (49’st Spadola), Cosentino (28’st Seydi). All. Samuele Buoncompagni.

Arbitro: Giuseppe Mauro Cannata di Agrigento

Assistenti: Elena Sedda di Catania e Ilaria Butera di Agrigento

Scicli – Un gol di Gomez poco prima del quarto d’ora di gioco basta e avanza al Santa Croce di Samuele Buoncompagni per aggiudicarsi il derby ibleo di Promozione con lo Scicli CR disputato ieri pomeriggio al “Ciccio Scapellato”.

Una sconfitta che brucia per i cremisi di Peppe Rosa che a fine partita sono stati contestati dai tifosi delusi per l’inizio balbettante della stagione dei propri beniamini.

I padroni di casa, tuttavia, hanno creato diverse occasioni per ottenere un risultato utile, ma le hanno sciupate,compreso un calcio di rigore che Vitale ha spedito fuori.

Il risultato di parità,forse sarebbe stato il più equo, ma nel calcio si sa vince chi segna e il “Cigno” si è dimostrato cinico e ha portato a casa i tre punti che lo lanciano nelle zone nobili della classifica.

Lo Scicli CR inizia bene la gara marca una supremazia territoriale, ma pecca nell’ultimo passaggio e non riesce a impensierire il portiere biancoazzurro che “rischia” qualcosa al tramonto della prima frazione di gioco, quando Voi sfiora il vantaggio con un colpo di testa che finisce di poco sul fondo.

Sull’altro fronte, i biancoazzurri camerinensi, contengono agevolmente le folate offensive dei padroni di casa e cercano di sorprendere i cremisi con delle ficcanti ripartenze.

Alla fine dei primi 45′, tuttavia, le squadre rientrano negli spogliatoi con le reti inviolate.

Il derby tra cremisi e biancoazzurri si sblocca al 14′ della seconda frazione di gioco, quando Gomez batte un calcio di punizione che s’insacca alle spalle di Trovato che forse si aspettava una deviazione di qualche difensore o di qualche avversario.

La reazione dello Scicli CR è immediata e pochi minuti dopo aver subito gol,per i cremisi c’è subito l’occasione per pareggiare i conti,quando l’arbitro assegna un calcio di rigore. Dal dischetto Vitale calcia fuori e il punteggio resta fermo sullo 0 – 1.

Scampato il pericolo, il Santa Croce prova a chiudere i conti e al 16′ Bruccoleri ha la possibilità per farlo, ma la sua conclusione buona posizione finisce fuori bersaglio.

Al 22′ ci prova di testa ma non inquadra la porta avversaria.

Man mano che il tempo scorre lo Scicli CR perde lucidità e al 42′ “rischia” di subire il raddoppio ospite con un calcio piazzato di Gaston Gomez che finisce di poco a lato, ma forse sarebbe stato una punizione troppo severa per i padroni di casa che avrebbero meritato il pareggio (ma il Santa Croce non ha rubato nulla) e invece escono dal campo contestati dai tifosi.

Con questa sconfitta, la quarta in cinque partite, lo Scicli CR resta nei bassifondi della classifica impelagato nella zona play out. Ai cremisi i nuovi innesti sono serviti a poco, ora serve fare quadrato attorno alla squadra che nonostante il brutto periodo che sta attraversando ha dimostrato di avere la qualità per uscire fuori da una situazione delicata e forse non preventivata a inizio stagione.

Foto di repertorio

calcio, campionato promozione, scicli, scicli cr - santa croce 0 - 1, stadio ciccio scapellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings