Il comisano Franco Caruso vince la LXVII^ Coppa Monti Iblei, il plauso dell’amministrazione

Comiso Franco Caruso, pilota comisano di lungo corso, ha vinto la 67ª edizione della Salita dei Monti Iblei, la ben nota cronoscalata ospitata a Chiaramonte Gulfi nello scorso fine settimana, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e per il “Siciliano” di specialità.

Il pilota casmeneo, ha così bissato il successo ottenuto nella scorsa edizione.

Caruso, secondo dopo la prima manches, ha recuperato il gap nei confronti del pilota marsalese Francesco Conticelli vincendo la prima corsa stagionale in Sicilia dopo essersi già affermato in altre gare nella Penisola.

Per la cronaca, Caruso ha guidato la ben rodata Nova Proto NP01-2 di classe 3000.

“A Franco Caruso va il plauso della Giunta Amministrativa e, in particolare il mio – ha dichiarato l’assessore allo Sport Giovanni Assenza -, per la brillante affermazione conseguita in una gara, la Monti Iblei per l’appunto, l’unica che si svolge nella nostra provincia e a pochi chilometri da Comiso che suscita molto interesse nell’opinione pubblica e che richiama da sempre un numeroso pubblico di appassionati. Un successo tanto più prezioso e difficile perché conferma quello che l’amico Franco Caruso ha già ottenuto nella scorsa edizione. Caruso, pertanto, oltre che essere un imprenditore di successo, si conferma uomo di sport a tuttotondo. Per questo, quanto prima, inviteremo il nostro concittadino in Municipio per consegnargli insieme al sindaco Maria Rita Schembari un giusto riconoscimento”.

amministrazione comunale comiso, assessore allo sport, automobilismo, chiaramonte, comiso, dichiarazioni, franco caruso vincitore, giovanni assenza, LXVII^ edizione, plauso, salita monti iblei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings