Il Pro Ragusa ospita la Gymnica, al “Biazzo” a caccia dei tre punti per continuare a inseguire il Niscemi
Ragusa – Archiviata la Coppa Italia, dove il Pro Ragusa è stato eliminato al secondo turno dalla “corazzata” Niscemi FC, i neroverdi di Alessandro Nigro si rituffano in campionato per continuare a inseguire proprio i gialloverdi di Comandatore, che guidano la classifica del girone D a punteggio pieno con due punti di vantaggio proprio sull’undici ragusano.
Nell’anticipo della sesta giornata in programma domani pomeriggio alle 15,30, i neroverdi saranno impegnati tra le mura amiche contro la Gymnica Scordia.
Obiettivo di Ambrogio e compagnia che nel turno precedente hanno vinto agevolmente a Modica nel nel derby con il Frigintini è la conquista dell’intera posta in palio.
La Gymnica Scordia, tuttavia, non sarà ostacolo facile da superare. La compagine scordiense, infatti, è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa con il Noto e arriverà a Ragusa con l’intenzione di interrompere la serie negativa che ha fatto scivolare i rossoazzurri etnei nelle retrovie della graduatoria.
Per centrare i tre punti, dunque, servirà un Pro Ragusa concentrato che non deve assolutamente prendere sottogamba l’impegno.
Al “Biazzo” la sfida Pro Ragusa – Gymnica Scordia sarà arbitrata da Gabriele Nicosia della sezione AIA di Palermo con la collaborazione dei nisseni Filippo Luca Scannella e Umberto Foti.
calcio, campionato promozione, presentazione, pro ragusa - gymnica scordia, ragusa, stadio giovanni biazzo