Per lo Scicli CR “griffato” Monaca trasferta proibitiva, i cremisi ospiti della capolista Niscemi FC
Scicli – Sarà la capolista Niscemi FC a “battezzare” il debutto sulla panchina dello Scicli CR del tecnico Saro Monaca.
Domenica pomeriggio alle 15,30, infatti, i cremisi saranno di scena al “Pino Buongiorno” contro la corazzata gialloverde di mister Comandatore che guida la classifica del girone D del campionato di Promozione a punteggio pieno.
I numeri della formazione nissena che i cremisi hanno già incontrato in Coppa Italia, (nella foto lagara di ritorno allo Scapellato) sono impressionanti. Cinque gare di campionato con ben 21 reti realizzate e appena 3 subite.
Di contro i cremisi reduci dal k0 casalingo nel derby con il Santa Croce, nelle cinque gare di campionato disputate hanno vinto soltanto una volta contro il Città di Canicattini e hanno subito quattro sconfitte e con appena 3 punti sono scivolati nelle retrovie della graduatoria.
Per Monaca, dunque, la prima sfida sulla panchina sciclitana non sarà sicuramente delle più semplici. Il tecnico ispicese, subentrato in settimana a Peppe Rosa, tra l’altro avrà a disposizione pochi allenamenti per preparare la trasferta di Caltagirone e dovrà affrontare la gara provando a lavorare soprattutto dal punto di vista mentale su una squadra che non è mai riuscita a giocare come potrebbe fare per apportare le modifiche tattiche, magari ci sarà tempo con avversari più abbordabili.
Magari affrontando la capolista senza l’assillo del risultato, si potrebbe dare fastidio a Bojang e compagni che hanno dalla loro anche i favori del pronostico, ma si sa nel calcio tutto è possibile e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Al “Pino Buongiorno” la sfida tra Niscemi FC e Scicli CR sarà diretta dalla signora Flaminia Di Gregorio della sezione AIA di Agrigento che sarà assistita dal catanese Alassane Pirrone Barry e dall’agrigentino Calogero Milioto.
calcio, campionato promozione, niscemi fc - scicli cr, presentazione, scicli, stadio pino buongiorno caltagirone