Il Ragusa ospita il Paternò, le “Aquile” vogliono i tre punti da dedicare al presidente Coppa
Ragusa – Sarà un Ragusa ancora più determinato quello che scenderà in campo domani pomeriggio per affrontare tra le mura amiche il Paternò nella gara valida per la settima giornata del girone I del campionato di serie D.
I ragazzi di Alessandro Erra, infatti, proveranno a centrare il successo per migliorare la loro classifica, ma soprattutto per dedicare la vittoria al presidente Coppa che in settimana è stato colpito dal grave lutto familiare per la perdita del padre.
Per gli azzurri non sarà semplice avere la meglio dei rossoazzurri paternesi che dispongono di una rosa molto agguerrita e in grado di dare fastidio a qualsiasi avversario.
Conquistare i tre punti contro il Paternò sarebbe un buon viatico in vista della settimana di tour de force che attente la formazione del capoluogo che mercoledì sarà in campo per il turno infrasettimanale con l’Akragas e domenica prossima sarà di scena con il Sambiase.
Nel frattempo l’infermeria del Ragusa va via via svuotandosi. Domani,i soli assenti,infatti, saranno Danti, Ahmetaj e Sottil.
“Il Paternò è una squadra fastidiosa, di categoria, composta da giocatori esperti, allenata molto bene da un allenatore valido – dichiara Alessandro Erra– Ci attende una gara intensa, noi siamo pronti a fare questa partita contro un avversario molto ostico che sa come comportarsi nella categoria. Domani si ritorna tra le mura amiche dell’Aldo Campo, e noi daremo il massimo per ottenere un risultato pieno, e per dare una soddisfazione alla tifoseria e alla società, ma soprattutto per noi stessi, perché i ragazzi lavorano bene, con grande impegno e determinazione, quindi vogliamo raccogliere i frutti del lavoro, sapendo che di fronte avremo un avversario molto duro. Sicuramente – continua – domani sarà una bella giornata di sport, tra due tifoserie che si stimano e quindi noi ci auguriamo che sia innanzitutto una bella giornata di sport all’esterno, e all’interno combattuta da valori agonistici sani, e che vinca il migliore e speriamo che il migliore sia il Ragusa. A proposito delle 3 partite in sette giorni, – conclude Alessandro Erra – ho parlato con i ragazzi, ci aspetta una settimana importante, affronteremo le varie squadre, al massimo delle nostre possibilità, ho detto ai ragazzi di tenersi pronti perché ci aspettano tre partite importanti e che i risultati delle stesse possono farci fare un bel salto in avanti in classifica ed è quello che noi auspichiamo”.
La sfida del “Campo” tra Ragusa e Paternò è stata affidata alla direzione del signor Marco Schmid di Rovereto assistito da Mateo Sadikaj di Rovigo e da Flavius Costel Condrut di Castelfranco Veneto. calcio d’inizio fissato per le 15.
alessandro erra, allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, presentazione, ragusa, ragusa -paternò, stadio aldo campo