Maltempo negli iblei: intervento dei Vigili del Fuoco in via Bixio a Pozzallo

Non si registrano gravi disagi, almeno fino a questo momento in provincia di Ragusa, a causa della perturbazione che sta interessando la zona.

Nelle ultime ore i Vigili del Fuoco sono intervenuti per risolvere qualche allagamento dei piani bassi su Ragusa e a Pozzallo. I cittadini hanno fatto numerose segnalazioni di cartelloni pericolanti, il crollo di intonaci e di coperture di vecchie case in stato di abbandono, crollati, ma nulla di particolarmente rilevante.

Disagi stamattina si sono registrati sulla SS 194 Ragusa-Giarratana dove la carreggiata è stata invasa da detriti provenienti dai terreni circostanti e gli automobilisti sono stati invitati a scegliere la strada di Chiaramonte.

L’intervento più importante si è registrato a Pozzallo, in via Bixio, dove sono crollati un muro ed un cappotto termico del prospetto di una palazzina che fa angolo con via Alcide De Gasperi. La zona è stata transennata e per fortuna non ci sono danni a persone.

E sempre a Pozzallo si registrano infiltrazioni di acqua piovana per il crollo di un oblò in vetro nel tetto del Comando della Polizia Locale, mentre è saltato un tombino in zona Senia. Danni nello Stadio Comunale con l’abbattimento di parte del muro di confine con il Plesso Scolastico di Palamentano.

allerta maltempo ragusa, Danni maltempo, pozzallo maltempo, vigili del fuoco pozzallo, Vigili del Fuoco Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings