Pallamano serie B: turno di riposo per lo Scicli Social Club, prossimo impegno il 3 novembre a Siracusa
Scicli – Per lo Scicli Social Club turno di riposo forzato in questo fine settimana in quanto lo ha imposto il calendario predisposto dalla Federazione Giuoco Handball/Sicilia Area 9, poiché le squadre che prendono parte al campionato di serie B sono in numero dispari.
Il team gialloverde viene da un esordio positivo in campionato avendo sbancato il campo della matricola Pallamano Avola.
Un risultato finale rotondo che ha visto la rotazione di tutti gli atleti in distinta, con Manuel Carbone e Oreste Delitala i migliori realizzatori scrivendo a referto ben 9 centri ciascuno.
Il gruppo durante la settimana ha lavorato con determinazione, anche se si sono registrate alcune assenze dovute agli impegni universitari di qualche atleta, mentre, qualcuno che aveva accusato noie muscolari pare che stia recuperando.
Il coach Giovanni Marino in poche parole ha fatto capire tante cose: “Siamo partiti con il piede giusto in questo avvio campionato, anche se durante i sessanta minuti di gioco ad Avola ho notato alcune cose che vanno migliorate. Per ciò siamo chiamati a continuare a lavorare con molta attenzione. Credo che il nostro organico abbia vedute incoraggianti con un notevole slancio motivazionale, ma non dobbiamo dimenticare che in questa stagione il campionato si presenta molto difficile e per questo ogni partita va affrontata con la massima concentrazione”.
La seconda giornata del campionato si giocherà regolarmente tra sabato e domenica, come da calendario. La squadra gialloverde tornerà in campo domenica 3 novembre, affrontando in trasferta la baldanzosa compagine dell’Aretusa.
campionato serie b, coach giovanni marino, dichiarazioni, pallamano maschile, scicli, scilci social club, turno di riposo