Il Vittoria FC “sbanca” il “Meno Di Pasquale”, biancorossi in rimonta con el toro Agudiak
Città di Avola 1
Vittoria Fc 2
Marcatori: pt 31′ Ricca, st 31′ Agudiak, 38′ Agudiak
Città di Avola: Santillo, Argentino, Butera, Fratantonio (34’ st Agodirin), Diop, Figini, Lizzio (25′ st Caruso), Ricca, Gomes, Ruiz (34′ st ’ La Bruna 45′ st’ Ramella), Alfo’ (16′ st ’Montagno). A Disp: De Luca, Fontana, Toure, Andolina. All: Attilio Sirugo
Vittoria FC: Cirnigliaro (4’ st Malandrino), Hardes, Mititelu, Privitera, Sanchez (4’ st Sferrazza), Pettinato, Lucarelli (29’ st De Vivo), Leggio (19’st Cannarozzi), Agudiak, Di Giacomo (4’ st Lo Nigro), Gueye. A Disp: Simone Rufini, Fiorilla, Iapichino, Calabrese, All: Danilo Rufini
Arbitro: Zaccheria di Legnago
Assistenti: Totaro e Quartaronello di Messina
Avola – Successo in rimonta del Vittoria FC che grazie alla doppietta di Agudiak sbanca il “Meno Di Pasquale” ridimensionando le ambizioni del Città di Avola che ad ogni modo ha disputato una partita di spessore e con un pizzico di attenzione in più avrebbe potuto evitare il k0 davanti ai suoi tifosi.
I rossoblù avolesi sospinti da un pubblico da serie superiore hanno fatto vedere di essere squadra di rango difficile da affrontare e come lo scorso anno in Eccellenza ha fatto sudare le proverbiali sette camice ai biancorossi che nonostante il gol di svantaggio non si sono disuniti sono stati pazienti e bravi ad aspettare il momento giusto per colpire e a portare a casa tre punti pesantissimi da un campo ostico come quello aretuseo.
Il Città di Avola ha giocato con il piglio giusto soprattutto nella prima frazione di gioco e al 31′ sono passati in vantaggio con Luigi Ricca che sugli sviluppi di un corner beffa il portiere ipparino e fa esplodere di gioia il “Meno Di Pasquale”.
Il Vittoria FC ha accusato il colpo e nonostante la volontà e non è riuscito a fare breccia nella difesa rossoblu che si è dimostrata quasi insormontabile.
Al 23′ Montagno ha la possibilità di raddoppiare per i padroni di casa, ma solo davanti al portiere sbaglia il controllo e l’azione sfuma.
Al 31′ il Vittoria FC pareggia, con Agudiak lesto a deviare in rete un assist al bacio di Gueye.
Raggiunto il pareggio i biancorossi ci credono e alzano ancora il ritmo del gioco, mentre i padroni di casa accusano il colpo e stentano a reagire.
Al 38′ il bomber biancorosso realizza la doppietta personale che ribalta il punteggio e porta in dote tre punti pesantissimi alla sua squadra, che nei restanti minuti di gioco chiude a doppia mandata ogni varco e porta a conclusione la rimonta che vale il sorpasso in classifica proprio sulla formazione di Attilio Sirugo e sull’Imesi Atletico Catania battuto di misura dal Modica Calcio.
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria – dichiara a fine partita Danilo Rufini – perchè questa è stata una vittoria di gruppo contro una squadra che ci ha dato del filo da torcere e che credo sia l’outsider del campionato. Loro erano imbattuti e avevano incassato solo un gol. È stata una partita molto equilibrata che abbiamo vinto grazie alla voglia di ogni singolo di mettersi a disposizione della squadra. I cambi sono stati determinanti, ma non per demeriti di chi è uscito, ma perchè chi è entrato lo ha fatto con la giusta cattiveria per poter cambiare le sorti di una gara che ci vedeva sotto credo immeritatamente. Siamo venuti qui con grande umiltà per fare una maschia che è stata più combattuta agonisticamente nella prima frazione di gioco,mentre nel secondo tempo è venuta fuori anche la qualità quando abbiamo alzato il baricentro per cercare il pareggio.
calcio, campionato eccellenza, città di avola - vittoria fc 1 - 2, stadio meno dipasquale avola, vittoria