Karakiri casalingo del Santa Croce, al “Biazzo” la Vigor Gela tarpa le ali del “Cigno”
Santa Croce 0
Vigor Gela 2
Marcatori: st 3′ De Leonardis 47′ Strabone
Ragusa – Sconfitta casalinga per il Santa Croce che nella sfida di alta classifica del campionato di Promozione, giocata stamattina al “Biazzo” di Ragusa si è arreso alla Vigor Gela.
I ragazzi di Samuele Buoncompagni hanno giocato alla pari per buona parte della contesa non riuscendo però a sfondare l’attenta difesa gelese.
I nisseni hanno giocato una partita a viso aperto consapevoli della loro forza e pensando a non esaltare le peculiarità dell’undici camerinense.
Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco a reti bianche, all’alba del secondo tempo l’equilibrio si spezza quando al 3′ De Leonardis trova la rete del vantaggio ospite.
Il “Cigno” si scuote e prova a recuperare ma sbatte nel muro difensivo gelese che tiene bene il controllo e punzecchia la difesa di casa con delle ficcanti ripartenze.
Nei minuti di recupero (47′) la Vigor Gela chiude i conti con Strabone che realizza il secondo gol ospite che certifica il successo dei biancoazzurri gelesi che scalcano in classifica Bruccoleri e compagni e si lanciano all’inseguimento di Niscemi FC e Pro Ragusa.
calcio, campionato promozione, santa croce, santa croce - vigor gela 0 - 2, stadio giovanni biazzo