La Me.Ta. Sport Ragusa stravince in casa contro la neopromossa Frigintini Calcio a 5

La quarta giornata di campionato si è rivelata difficile per i ragazzi di mister Giodi Cicciarella. Il Frigintini Calcio a 5, ospite al Pala Parisi, ha affrontato la Me.Ta. Sport Ragusa, una squadra esperta, forte della sua lunga permanenza in C2 e determinata a puntare alla promozione.

La partita si è conclusa con una netta sconfitta per i modicani: 10-0 il risultato finale a favore della Me.Ta. Sport Ragusa. Un passivo pesante che evidenzia il divario tra le due formazioni, con il Frigintini alla sua prima esperienza in questa categoria.

“Abbiamo giocato contro una squadra attrezzata per vincere il campionato, purtroppo il divario si è visto dal primo all’ultimo minuto di gioco”, ha commentato mister Cicciarella al termine della gara. La superiorità della squadra ragusana è emersa chiaramente durante i 40 minuti di gioco.

La società della Me.Ta. Sport ha espresso soddisfazione sui propri canali social: “Nella 4ª giornata di campionato i nostri ragazzi hanno ottenuto una vittoria significativa contro il Frigintini. Complimenti a tutti per la prestazione e grazie ai tifosi presenti oggi al Pala Parisi. Continueremo a lavorare con umiltà e determinazione per i prossimi impegni”.

I marcatori per la Me.Ta. Sport sono stati Accolla (3 reti), Licitra F. (2 reti), Occhipinti (2 reti), Cappello, Amore e Cascone, ciascuno con un gol.

La partita si è messa subito in salita per il Frigintini: dopo appena dieci minuti, il portiere avversario ha segnato con un tiro che ha destabilizzato la squadra modicana. “Moralmente abbiamo accusato il colpo, e purtroppo abbiamo commesso una serie di errori. Cinque gol sono arrivati nel primo tempo e altri cinque nel secondo, e di questi ben sette sono stati frutto di nostri errori di impostazione. Dispiace perché abbiamo praticamente offerto loro la vittoria su un piatto d’argento”, ha aggiunto Cicciarella.

Nonostante la determinazione in campo, il Frigintini ha anche fallito un calcio di rigore con Rizza, che ha colpito in pieno il palo, contribuendo a rendere ancora più amara la sconfitta.

“Unica nota positiva è stata la grinta mostrata dai ragazzi. Avremo l’occasione di riscattarci il prossimo sabato, quando giocheremo in casa contro il Città di Canicattini. Le gare indoor restano un nostro tallone d’Achille: l’anno scorso abbiamo raccolto un solo punto in palestra e quest’anno abbiamo subito molti gol nelle prime due trasferte al chiuso. Non voglio cercare scuse, ma questa esperienza deve motivarci a lavorare ancora più duramente”, ha concluso il mister.

allenatore frigintini c5, calcio a 5, campionato serie c2, dichiarazioni, giodi ciccialrella, me.ta. sport ragusa -frigintini 10 - 0, palaparisi, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings