La PVT Modica concede il bis, nell’esordio casalingo vittoria in tre set sulle romane del ICS S. Lucia

PVT Modica 3

ICS Santa Lucia Roma 0

Parziali: 25/22, 26/24, 25/18

PVT Modica: Gitti C 13, Gasparroni 10, Poles 13, Palazzi 4, Carnazzo 6, Brioli 1, Lo Iacono 1, Lucescul 1, Gitti M, Ferrari, Sansò, Ferrantello (L), n.e. Iachininoto.

ICS Santa Lucia Roma: De Arcangelis 6, Palermo 8, Culiani 7, Cherubini 5, Taglione 1, Morone 9, Bressan 1 Liuzzo, Sturabotti, Cavalieri (L), n.e: Mastrocinque, Ungaro.

Arbitri: Luca Cardaci e Eleonora Morabito di Messina

Modica – Esordio casalingo positivo per la PVT Modica di coach Marco Relato che dopo il successo di Montesilvano, si ripete al debutto davanti al suo pubblico battendo in tre set al “Geodetico” le romane della ICS Santa Lucia.

Una gara che al di la della vittoria in tre set del sestetto capitanato da Miki Brioli è stata molto equilibrata con le ospiti che sono rimaste sempre in partita e hanno abbassato la guardia solamente nel terzo parziale quando hanno capito che non c’era più nulla da fare.

Partono bene le capitoline che approfittano della tensione delle biancorosse per provare a scavare il solco nel punteggio. Le romane riescono ad andare sul +5 (13/18), ma non hanno fatto i conti con le padrone di casa che, dopo il discrezionale chiamato da Relato, dopo l’interruzione entrano in campo motivatissime e grazie soprattutto a Camilla Gitti che riesce a penetrare con continuità nella difesa ospite, riescono prima a ricucire lo strappo e poi a portare a casa il parziale d’apertura grazie alla conclusione vincente proprio di Gitti.

Le laziali accusano il colpo e al cambio di campo in men che non si dica si ritrovano sotto di 5, ma si riorganizzano e iniziano una lenta rimonta che si concretizza a metà parziale. Le ospiti riescono addirittura a portarsi avanti di 3 (22/19) nelle battute finali, ma la PVT non molla e sospinta dal calore dei suoi tifosi che trasformano il “Geodetico” in una torcida riescono a recuperare il gap al fotofinish (24/24) e a portare a casa il set ai vantaggi 26/24 con il punto finale firmato da Gasparroni.

Nella terza frazione di gioco le romane hanno una buona reazione d’orgoglio e si portano avanti di 3 (1 – 4), ma è un fuoco di paglia. Le “aquile” modicane, infatti, tornano a fare la voce grossa e ribaltano il punteggio. Lo strappo definitivo che spezza le gambe alle ospiti arriva con la serie positiva in battuta di Poles che allarga definitivamente la forbice del punteggio (18/10). Santa Lucia non ci crede più e tira i remi in barca pensando già al viaggio di ritorno a casa. Modica non si lascia pregare e chiude il set e l’incontro con un “tranquillo” 25/18 firmato ancora una volta da Alice Gasparroni che fa esplodere di gioia il “Geodetico” e regala tre punti in più in classifica alle biancorosse che salgono a 6 punti e nell’attesa degli altri match si gode la vetta della classifica in condominio con Casal De Pazzi.

campionato serie b1, modica, pallavolo femminile, pvt modica - ics santa lucia roma 3 - 0, struttura geodetica, via fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings