Modica, ai lavoratori IGM, la solidarietà del circolo cittadino di Fratelli d’Italia
Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Modica interviene sulla vicenda dei lavoratori della IGM che recentemente hanno manifestato per il mancato pagamento delle mensilità arretrate esprimendo la propria solidarietà.
“Nei mesi scorsi- afferma Marco Nanì, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia-la vicenda degli stipendi dei lavoratori della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana a Modica, dopo gli impegni assunti dal comune, sembrava essere rientrata ma la recente protesta degli operatori ecologici ha fatto riemergere l’annosa questione dei mancati pagamenti.
Da questo stato di fatto deduciamo-prosegue Nani- non solo il grave inadempimento dell’amministrazione comunale nei confronti della ditta appaltatrice ma anche l’inadeguatezza di una maggioranza che “tira a campare”, navigando a vista senza alcuna prospettiva di ampio respiro.
L’ acclarata crisi finanziaria di Palazzo San Domenico – sottolinea la nota del circolo – non può giustificare l’attuale amministrazione comunale di fronte ai lavoratori che rivendicano, legittimamente, i loro diritti. Pertanto, riteniamo inaccettabile che il Sindaco e la Giunta si difendano dietro a scusanti e giustificazioni come se volessero autoesonerarsi dalla responsabilità dell’attuale stato delle casse comunali che loro stessi hanno determinato.
Condividiamo e sosteniamo – conclude Marco Nanì – le ragioni delle legittime rivendicazioni dei lavoratori della IGM a cui ci sentiamo vicini e solidali e a cui vogliamo esprimere il nostro ringraziamento per il loro senso di responsabilità. Giovani e padri di famiglia che, nonostante le difficoltà e l’insensibilità manifestata dall’amministrazione comunale, evitano di far precipitare la nostra città in una situazione di totale degrado, così evitando di arrecare danno a tutta la collettività. È urgente e necessario ridare serenità e sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie che non possono essere private del sostegno economico frutto del lavoro.”
Comune di Modica, Fratelli d’Italia, Lavoratori IGM, Marco Nani, modica