Aperto da oggi a Modica l’asilo di via Muzio Scevola, il prossimo sarà quello di Gianforma

Una buona notizia per tante famiglie di Modica: da oggi è aperto l’asilo nido comunale nel plesso di via Muzio Scevola e accoglierà 39 bambini da 0 a 3 anni.

“Da oggi, è aperto e accoglie i bambini che saranno assistiti da personale specializzato, operativo tutti i giorni fino al sabato, dalle ore 8:00 alle 18:00. La nostra Amministrazione continua a lavorare per promuovere una pluralità di percorsi di educazione e di istruzione, coerentemente con il quadro europeo delle politiche per il riconoscimento dei Diritti all’Infanzia” dichiara l’assessore Chiara Facello.

E una buona notizia arriva anche per le famiglie di Frigintini perchè è prossima l’apertura dell’asilo nido di via Gianforma per 13 posti non appena saranno completate le opere di arredo.

“Il ‘nido’, assieme alle famiglie, favorisce e incentiva la crescita emotiva, cognitiva e sociale di bambine e bambini, rispettando le varie fasi e i ritmi personali di sviluppo. Il significato sociale che ha l’asilo nido per i più piccoli, è quello di un servizio educativo fatto da diverse esperienze a sostegno delle esigenze evolutive e di un luogo che promuove le relazioni fra coetanei, favorendo anche l’esplorazione e la conoscenza dell’ambiente” conclude la Facello.

asilo nido modica, asilo niso apre a modica, asilo niso gianforma, bimbi 0-3 anni, chiara facello, modica bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings