Nasce a Scicli la prima comunità energetica rinnovabile: incontro il 24 ottobre

Il 24 Ottobre alle ore 18.30 a Palazzo Spadaro a Scicli è in programma un incontro per parlare della nascita della prima comunità energetica rinnovabile.

Il Comune ha infatti iniziato l’iter propedeutico per la costituzione della prima Comunità Energetica Rinnovabile (C.E.R.), con lo scopo di aiutare i propri cittadini ad abbracciare soluzioni ambientalmente sostenibili per la produzione di energia.

La C.E.R mira a coinvolgere un’ampia rete di persone e attori locali nella condivisione e nella gestione dell’energia prodotta da impianti a fonti rinnovabili. La partecipazione e i guadagni derivati dalle tariffe incentivanti portano il cittadino dall’essere un semplice consumatore passivo a diventare un cliente attivo del mercato energetico.

Il 24 Ottobre alle ore 18.30 si terrà a Palazzo Spadaro, in via Francesco Mormina Penna n. 34, la presentazione della manifestazione di interesse e verranno illustrate le modalità per parteciparvi. L’incontro è aperto a tutti.

comunità energetica scicli, energie rinnovabili, incontro scicli, scicli incontro energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings