Basket maschile: In DR1 buona la “prima” della Meerkat Scicli, al PalaJungi” battuta la 3 Torri Catania

Meerkat Scicli 79

3 Torri Catania 66

Scicli – E’ iniziato nel migliore dei modi il campionato di Divisione 1 Regionale di basketper la Meerkat Scicli, che domenica scorsa al “PalaJungi” nella gara d’esordio ha battuto con il punteggio di 79 – 66 i catanesi della 3 Torri.

Partita equilibrata nei primi due quarti di gara con i due quintetti che si sono affrontati a viso aperto, ma dopo il riposo lungo i “suricati” hanno trovato il giusto ritmo riuscendo a scavare un solco di dieci punti nel punteggio che gli ospiti non sono più riusciti a recuperare.

Protagonista della serata è stato il capitano Andrea Sorrentino, che ha messo a segno 27 punti, dimostrando tutta la sua esperienza e maturità in campo.

Ottimo impatto anche per il finlandese Titus Turtinen, devastante sotto le plance, sia in fase difensiva, sia in fase d’attacco riuscendo a scrivere a referto ben 22 punti.

Bene anche Ciccio Guastella che ha chiuso il match con il 100% al tiro.

La formazione etnea che ha perso il bandolo della matassa nella seconda parte della sfida, è uscita dal “PalaJungi” a testa alta confermando di essere squadra di spessore che può recitare un ruolo importante in questo campionato.

Coach Ninni Gebbia, pur soddisfatto del risultato, ha commentato con cautela: “È stata una buona prova, ma dobbiamo migliorare in difesa se vogliamo continuare a crescere”.

La Meerkat nel secondo turno del torneo sarà di scena sabato prossimo a Messina dove dovranno cercare di confermare le loro ambizioni e la loro crescita.

basket mascile, campionato DR1 sicilia, meerkat scicli - 3 torri catania 79 - 66, palajungi, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings