Giorno dei Defunti: benedizione e dedicazione della nuova Cappella Cimiteriale di Modica
Il prossimo 2 novembre 2024, giorno dedicato alla Commemorazione di tutti i fedeli defunti, la comunità di Modica vivrà un momento di grande significato spirituale.
Infatti, alle ore 11:00, presso il Cimitero Comunale, si terrà la Solenne Concelebrazione Eucaristica vicariale, presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Salvatore Rumeo, Vescovo di Noto.
Questa celebrazione sarà resa ancor più speciale dal rito di benedizione e dedicazione della nuova Cappella Cimiteriale, intitolata al “Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo”. Un segno di profondo rispetto e cura verso i fedeli defunti che riposano in questo luogo, la Cappella, tanto attesa negli ultimi anni, rappresenterà un punto di riferimento spirituale per tutta la comunità cittadina. Il nuovo fabbricato sorge infatti quasi al centro di tutta l’estensione del cimitero comunale.
I sacerdoti del vicariato, invitano i cittadini a partecipare affinché possano unirsi attorno al proprio Vescovo in questo momento di grazia e riflessione. La cerimonia sarà l’occasione per rinnovare la memoria dei defunti e per celebrare la realizzazione di un nuovo luogo di culto.
cappella cimiteriale modica, Cimitero modica, modica, Mons. Salvatore Rumeo, vicariato modica