Di Natale e Giurdanella trascinano il Frigintini Calcio a 5 alla vittoria con una doppietta a testa

Una gara da incorniciare per qualche giocatore e forse anche da ricordare. Ieri presso il campo di gara di c.da Cava Maria, il Frigintini Calcio a 5 con grinta e determinazione ha dimostrato di essere all’altezza del campionato di C2.

Infatti la compagine modicana di Calcio a 5 si impone contro il Canicattini con una prestazione convincente e ricca di gol. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui entrambe le formazioni si sono studiate sul campo, la squadra rossoblù riesce a prendere il comando del gioco. E così le occasioni non mancano, anche se la concretezza tarda ad arrivare. Nonostante tutto i ragazzi di mister Cicciarella ci credono fino in fondo e poco prima del fischio dell’intervallo, il capitano Spadola sblocca il risultato con un destro preciso, superando il portiere avversario e portando la squadra in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo, il Frigintini entra in campo con la determinazione di riscattarsi dalla deludente prestazione della scorsa settimana. Mirko Di Natale si distingue subito, fornendo un assist decisivo per il gol di Iacopo Rizza, che porta i rossoblù sul 2-0. Il Canicattini, tuttavia, non si arrende e accorcia le distanze, tenendo viva la partita e dimostrando di poter far male.

Il terzo gol del Frigintini arriva grazie a una deviazione vincente di Ciccio Spadaro, che sfrutta un rimpallo fortunato per siglare il 3-1. La squadra di casa continua a spingere e, in contropiede, Rizza serve un assist perfetto a Di Natale, che realizza al volo il 4-1. In fase difensiva il Canicattini commette qualche errore regalando ai padroni di casa anche un goal, frutto di autorete.

A questo punto, il Frigintini dilaga: infatti Di Natale segna ancora con un’azione personale e, sul finale, anche Giurdanella completa la sua doppietta, fissando il risultato sul 7-1.

Con questa vittoria, il Frigintini dimentica la brutta sconfitta della settimana precedente e guarda con ottimismo al futuro, mantenendo viva la speranza di raggiungere i play-off.

I marcatori della giornata per il Frigintini: Di Natale (2), Giurdanella (2), Rizza, autorete, Spadola.

Le dichiarazioni del mister Giodi Cicciarella:

“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, soprattutto perché arrivavamo da una brutta sconfitta quella di sabato scorso, e dovevamo dare un segnale a noi stessi. Mi è piaciuto il cambio di atteggiamento in ciascuno dei ragazzi: chiunque è sceso in campo lo ha fatto con la testa giusta. Incontravamo una squadra con esperienza in questo campionato di C2, ed è stata una bella sfida. La strada è lunga, ma ci portiamo a casa questi punti e a fine stagione tireremo le somme”.

Cicciarella ha poi sottolineato l’importanza della coesione del gruppo: “Il gruppo non è nuovo, qualcuno si è aggiunto l’anno scorso, e stiamo facendo un cammino di crescita evidente. Forse è questo il nostro segreto. Siamo contenti del nostro gruppo, nel bene e nel male, e questo ci porta avanti. Ci divertiamo e la crescita è evidente.”

Un successo, quindi, che non solo porta punti preziosi ma che rafforza la fiducia di tutto l’ambiente.

calcio a 5 c2, campionato c2, frigintini - canicattini, frigintini calcio a 5, giodi cicciarella, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings