Primo k0 per il Modica Calcio, i “Tigrotti” sconfitti di rigore al “Vasi” dalla Nebros perdono la vetta

Nebros 1

Modica Calcio 0

Marcatore: pt 31′ Scolaro (rigore)

Nebros: Mittica, Conti, Spinella, Petrullo, Sciotto, Bontempo, Scolaro (49′ st Saccà), Spanò (30′ st Zingales), Traviglia (19′ st Guadagnoli), Di Vita (28′ st Pontini), De Gaetano (41′ st Giaimo). A Disp: Vito, Molica, Panzarella, Noto. All: Francesco Palmeri.

Modica Calcio: Pontet, Mollica, Cacciola (21′ st Vitelli), Francofonte, Schembari (24′ st Kondila), Cappello (21′ st Mallia), Maimone (48′ st Susino), Palmisano, Arquin, Idoyaga, Belluso. A Disp: Calvo, Incatasciato, Triolo, Rallo, Messina. All: Pasquale Ferrara.

Arbitro: Enrico Pappalardo di Crema

Assistenti: Fabio Marino e Alessandro Cottone di Palermo

Gliaca di Piraino – Arriva alla settima giornata di campionato il primo stop per il Modica Calcio, che ieri è stato battuto allo stadio “Enzo Vasi” dalla Nebros che vince la sua quarta partita casalinga senza subire reti.

A decidere il match un calcio di rigore di Scolaro assegnato dal direttore di gara per un fallo in area di Mollica con Pontet che aveva già abbrancato la sfera.

Una sconfitta sicuramente immeritata per i ragazzi di Pasquale Ferrara, che hanno dominato il match per buona parte dei 90′ di gioco in cui i rossoblu hanno sciupato almeno quattro palle gol.

La prima occasione arriva dopo 18′, quando Belluso manda al tiro con un bell’assist Idoyaga, ma la conclusione dell’argentino si stampa sulla traversa.

Al 22′ Belluso lavora un buon pallone e lo mette al centro ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto per la deviazione in rete.

Al 30′ la gara si sblocca. Pontet esce e blocca una palla vagante in area su un lancio dalle retrovie, Mollica ingenuamente colpisce un avversario costringendo l’arbitro ad assegnare la massima punizione all’undici messinese. Dal dischetto Scolaro realizza e fa Nebros 1 Modica Calcio 0 (nella foto di copertina).

I “tigrotti” reagiscono e al tramonto della prima frazione di gioco vanno vicini al pareggio con Idoyaga che servito da Cacciola calcia a lato da posizione ottimale.

Si va così al riposo con la Nebros avanti di misura.

Nella ripresa il Modica Calcio attacca a tutto spiano nel tentativo di raddrizzare il risultato, ma senza riuscirci, per un pò di sfortuna e un pò di imprecisione.

Al 13′ ci prova su calcio piazzato Idoyaga, ma il suo tiro lambisce il palo e finisce sul fondo. L’attaccante rossoblù ci riprova ancora al 25′ ma Mittica è attento e blocca con sicurezza.

Al 30′ Maimone prova il “gol olimpico” ma la sua conclusione direttamente dalla bandierina si stampa sull’esterno del palo alla sinistra di Mittica.

I rossoblu insistono e al 35′ sfiorano nuovamente il pari con Arquin che in torsione aerea su suggerimento di Maimone da buona posizione non inquadra il bersaglio grosso.

Il forcing finale non sortisce i risultati sperati e al triplice fischio sono i padroni di casa a far festa per il quarto sigillo consecutivo davanti ai propri sostenitori.

I rossoblù vanno a ringraziare i loro tifosi giunti fino a Gliaca di Piraino per sostenere la squadra e da domani si concentreranno sulla sfida casalinga con il Real Siracusa Belvedere.

“C’è molta rabbia per aver perso una partita come questa – dichiara a fine partita Pasquale Ferrara – Purtroppo era una di quelle domeniche in cui potevamo stare qui due giorni a tirare in porta ma la palla non sarebbe mai entrata. Dispiace per il risultato finale ma ci prendiamo le buone indicazioni di questa gara e voglio fare i complimenti a questi ragazzi, che continuiamo a lavorare e crescere. Nelle prossime partite dovremo essere cattivi e vogliosi ma non ho nulla da rimproverare loro”.

allenatore modica calcio, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, modica, nebros - modica 1 - 0, pasquale ferrare, stadio enzo vasi gliaca di piraino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings