Commemorazione dei Defunti: dedicazione della Nuova Cappella Cimiteriale a Modica

In un momento di profonda raccoglimento, la comunità di Modica si è riunita oggi, 2 novembre 2024, per la Commemorazione di tutti i fedeli defunti.

Stamane presso il Cimitero Comunale, alle 11:00, si è celebrata una solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Rumeo, Vescovo di Noto, con la partecipazione di tutti i sacerdoti e i diaconi del vicariato.

Quest’anno la celebrazione è stata segnata da un momento importante: la benedizione e dedicazione della nuova Cappella Cimiteriale. Il nuovo di culto è intitolato al “Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo”. Questo nuovo luogo, situato nel cuore del cimitero comunale, diventa un simbolo di fede e speranza. Uno spazio per la preghiera e la memoria dei defunti.

Alla celebrazione hanno preso parte il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, il Presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo. Con loro anche gli assessori e alle autorità civili e militari, testimoniando l’importanza di questo nuovo spazio per la comunità. La partecipazione del popolo modicano è stata numerosa e devota, segno di una profonda tradizione di fede.

Infine la nuova cappella rappresenta, oltre che un edificio, un rifugio spirituale per i cittadini di Modica, i quali potranno sostare in preghiera e meditazione. Dedicata al Preziosissimo Sangue di Cristo, richiama la redenzione e il legame con i defunti, offrendo consolazione e speranza in un contesto di preghiera comunitaria.

cimitero comunale modica, Maria Cristina Minardo, Maria Monisteri, modica, Mons. Salvatore Rumeo, nuova cappella cimitero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings