Via Roma a Ragusa, terra di nessuno: denuncia di Fratelli d’Italia dopo l’ennesimo furto
“I fatti ci danno ragione. Ogni giorno di più. La via Roma, e tutto il centro storico, è terra di nessuno”. E’ quanto denuncia il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Ragusa, Luca Poidomani, dopo avere preso atto dell’ennesimo furto consumato ai danni di un’attività della zona.
“Caso vuole – spiega Poidomani – che si tratti di una nuova apertura, quella di un botteghino per biglietti teatrali. Il modus operandi è sempre lo stesso. Un balordo, perché non c’è altro modo di definirlo, rompe la serratura d’ingresso, entra dentro e arraffa tutto quello che può, nel caso in questione un pc e uno smartphone.
Come dire, il migliore benvenuto per chi ha scelto questa parte della città nel tentativo di rivitalizzarla e che, per tutta risposta, si trova a subire atti spiacevoli del genere. Purtroppo, che il centro storico sia abbandonato a se stesso lo andiamo dicendo da mesi. Che non si faccia nulla per invertire questa tendenza, è pure questa una triste verità. Eppure, avevamo cercato di fare sentire la nostra voce, avevamo provato a mettere in campo una sintesi delle proposte provenienti dal basso, sul fronte dell’ordine, del decoro e della dignità. Non solo protesta, dunque, ma anche e soprattutto proposta. E per tutta risposta che cosa abbiamo ottenuto?
Solo bocciature in aula dalla maggioranza e dall’amministrazione comunale. Sinceramente, non riusciamo a capire. E allora qual è l’alternativa rispetto a un centro storico sempre più alla deriva? Aspettiamo che cosa? Che succeda l’irreparabile? Il sindaco Cassì e la sua Giunta hanno gravi responsabilità. Dopo sette anni, non possiamo più aspettare che accada qualcos’altro” conclude il coordinatore di Fratelli d’Italia.
fratelli d'italia ragusa, furto ragusa, Luca Poidomani, sindaco cassì, via roma ragusa