La Green Sport Modica soffre ma vince al tie break contro una mai doma Bricocity Galpe

Green Sport Modica 3

Bricocity Galpe Volley 2

Parziali: 25/17, 15/25, 25/17, 13/25, 15/12

Modica – Vittoria tanto sofferta quanto meritata della Green Sport Modica che ieri per il campionato di serie C femminile al “Geodetico” di via Fabrizio si è imposta al tiebreak dopo una grande altalena di emozioni alle etnee della Bricocity Galpe Volley.

Gara con diversi alti e bassi quella disputata dalle rossoblu modicane che approcciano bene alla partita e con le conclusioni vincenti sottorete di Corallo e Licitra e la giornata di grazia del libero Ternullo che in seconda linea fa cadere pochi palloni vincono a mani basse il parziale di apertura con un facile 25/17 che non ammette repliche.

Al cambio di campo, però la reazione delle ospiti non si fa attendere e grazie anche a un blackout delle rossoblu, l’inerzia della sfida cambia repentinamente. Le padrone di casa vanno in difficoltà, perdono la concentrazione e per la Bricocity tutto diventa più facile. Le catanesi, infatti, dominano il parziale e lo portano a casa con un eloquente 15/25 che è la cartina di tornasole di quello che è successo in campo.

Coach Guinicelli “catechizza” a dovere le sue atlete che rientrano in campo con piglio deciso. Le modicane ritrovano gli equilibri e la giusta cattiveria agonistica e scavano subito il solco nel punteggio. Questa volta sono le ospiti a non trovare le contromisure con il parziale che le padrone di casa riescono a portare a casa con un perentorio 25/17 che vale il primo dei tre punti in palio.

Nel quarto set nuovo appannamento modicano che permette alla Bricocity si risalire in cattedra e reagire con orgoglio. Le catanesi, mettono a terra palloni in serie, la Green Sport perde compattezza e alla fine cede la frazione con il punteggio di 13/25 che rimanda ogni decisione al quinto set.

Al tie break la tensione in campo e sulla tribuna si taglia con il coltello. Le due squadre danno vita a un lungo testa a testa, ma nel momento decisivo del match le rossoblu sbagliano meno delle avversarie, piazzano il break decisivo e vincono al fotofinish la sfida con il punteggio di 15/12 che permette loro di conquistare due punti importanti, di festeggiare con la tifoseria la vittoria e di preparare con il morale alto il derby con le “cugine” dell’Ardens Comiso in programma sempre al “Geodetico”, domenica prossima.

campionato serie C, green sport modica - bricocity galpe volley 3 - 2, modica, pallavolo femminile, struttura geodetica via fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings