Stato di ‘allerta arancione’ in provincia per domani, martedì 12 novembre

A seguito dell’avviso regionale di Protezione Civile, inerente il rischio meteo – idrogeologico e idraulico, diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, domani è allerta arancione nel territorio della provincia di Ragusa, ma le scuole resteranno aperte.

Tutti i sindaco, con appositi comunicati, consigliano di prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane, ai luoghi seminterrati, ai piani terra, ai garage, alle cantine e all’aperto in aree e strade con forte pendenza ed in generale in tutte le zone più basse rispetto al territorio circostante ad alto rischio di allagamenti.

Inoltre è sconsigliato sostare nelle aree costiere per la possibilità di forti mareggiate, limitare l’utilizzo di mezzi di trasporto durante le precipitazioni temporalesche ed uscire dalla propria abitazione per lo stretto necessario.

Nel frattempo in tutti i Comuni, sono state allertate le squadre di Protezione Civile, i tecnici comunali e la Polizia Municipale.

Allerta meteo arancione domani martedì 12 novembre a Scicli.

In accordo collegiale i sindaci della provincia di Ragusa, hanno però deciso che domani le scuole resteranno aperte.

Seguiranno eventuali aggiornamenti domattina prima dell’orario di apertura delle scuole nel caso di improvvisi peggioramenti delle condizioni metereologiche.

Dipartimento regionale protezione civile, piogge, rischio meteo, temporali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings