Pugilato: Orazio Giannì torna a “brillare”, l’atleta del Calabrese Fighting Team è campione regionale

Modica – Dopo 4 anni di inattività, il pugile modicano Orazio Giannì torna sul ring e lo fa in grande stile.

L’atleta del Calabrese Fighting Team, infatti, ai recenti campionati regionali assoluti ha conquistato il titolo nella categoria 54 kg élite acquisendo il diritto a partecipare ai campionati italiani.

Alla kermesse regionale, Orazio Giannì si presenta da outsider perchè ancora una seconda serie, ma dopo aver battuto nella semifinale della sua categoria prima del limite il palermitano Vitale, in finale si ritrova a incrociare i guantoni con Guastella, atleta di prima serie con un buon curriculum personale, battendolo ai punti dopo un bel match combattuto a viso aperto.

“Con Orazio abbiamo lavorato molto – spiega Valeria Calabrese – e abbiamo lavorato per vincere. Orazio ha indossato nuovamente i guantoni da poco tempo, ma conoscevo molto bene le sue qualità e le sue potenzialità. Paghiamo i quattro anni di stop in esperienza, ma lui è sempre stato un grande talento e sono certa che potrà fare bene anche ad alto livello. Forse non subito – conclude Valeria Calabrese – ma lo farà”.

Adesso per Orazio Gianni si aprono nuovi orizzonti.

“Sono felice del risultato raggiunto -dichiara Orazio Giannì -. ho passato anni bui della mia vita e il pugilato mi ha fatto rinascere. Ho fatto tantissimi sacrifici e, se ho ottenuto questi risultati è perchè il pugilato è tornato a essere la mia priorità. So che posso fare bene – continua – e lo farò. Lo sport spesso ti salva e per me è stato un ancora di salvezza. Ringrazio tutti i miei compagni perchè -conclude Orazio Giannì – perchè senza il loro aiuto la preparazione non sarebbe stata perfetta”.

Ora Giannì si concentrerà sui campionati italiani in programma in Lombardia dal 2 al 8 dicembre.

Giorgio Minicuccio, altro atleta allenato da Valeria Calabrese, invece, si ferma in semifinale, pagando a caro prezzo la mancanza dal ring di cinque anni, ma avrà sicuramente tempo e modo per rifarsi e tornare a primeggiare come in passato.

calabrese fightinf team, campionati regionali assoluti, categoria 54 kg elite, dichiarazioni, giorgio minicuccio semifinale, modica, orazio giannì, pugilato, titolo regionale, valeria calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings