Frigintini Calcio a 5 vince la prima sfida di Coppa Italia contro i cugini del Vittoria FC

Ieri sera, presso il Centro Sportivo “Sportmania” di Modica, il Frigintini Calcio a 5 ha affrontato il Vittoria FC nel primo turno di Coppa Italia, portando a casa una vittoria importante nella sua prima partecipazione alla competizione.

Tabellino di gioco Frigintini C5 6 – Vittoria FC 5

In una serata umida e fresca, la squadra modicana ha dovuto fare i conti con assenze significative come Cicciarella, Armenia e Casiraro, che hanno reso la partita particolarmente impegnativa. Fin dai primi minuti di gioco, è stata evidente la determinazione del Vittoria FC, squadra esperta e cinica, guidata dal capitano Vasile, “modicano d’adozione”. I biancorossi hanno dominato i primi dieci minuti, portandosi in vantaggio due volte.

Sotto di due goal, i rossoblù del Frigintini non si sono dati per vinti: una doppietta di Ciccio Spadaro ha riportato il risultato in parità. Tuttavia, il Vittoria è tornato in vantaggio prima della fine del primo tempo, chiudendo la prima frazione sul 3-2.

Un secondo tempo scoppiettante e avvincente

All’inizio del secondo tempo, il Vittoria ha segnato il quarto goal, ma il Frigintini ha risposto prontamente con un goal di Spadola. Mentre la squadra modicana cercava il pareggio, il capitano Vasile ha portato nuovamente avanti il Vittoria sul 5-3.

I giovani di mister Cicciarella non hanno mollato: con un altro goal di Spadaro e uno di Mirko Di Natale, hanno raggiunto il pareggio. La partita sembrava destinata a concludersi sul 5-5, ma a cinque minuti dalla fine Denny Ragusa, fuori quota del Frigintini, ha segnato un goal decisivo con un “cucchiaio”, portando i rossoblù sul 6-5.

Gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento e lanciando un assalto finale, ma i modicani si sono compattati in difesa, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Il prossimo turno di Coppa Italia si giocherà a Vittoria il 26 novembre.

Ancora una volta, il Centro Sportivo “Sportmania” si conferma il fortino del Frigintini Calcio a 5, dove i rossoblù riescono a esprimere al meglio il loro gioco. Ora la concentrazione si sposta sul campionato: sabato li attende un’altra sfida impegnativa contro la capolista imbattuta, il New Handball Club Rosolini.

I marcatori: per il Frigintini Calcio a 5: Spadaro (3), Ragusa (1), Spadola (1), Di Natale (1); per il Vittoria FC: Incorvaia (1), Migliore (1), Vasile (3).

calcio a 5, coppa Italia calcio a 5, frigintini calcio a 5, vittoria fc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings