Adesso davanti all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa c’è la pensilina: è una notizia!
Non sarebbe una notizia se non fosse che per averla si sono scomodati associazioni, comitati civici e politici e che è stata tanto desiderata prima in estate e poi in inverno. Stiamo parlando della pensilina davanti all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa che finalmente è diventata realtà.
La pensilina, per dare riparo agli utenti e ai fruitori dell’ospedale “Giovanni Paolo II” in caso di pioggia o intemperie, è stata installata all’ingresso del nosocomio di Ragusa. Al termine delle procedure avviate dal Servizio Tecnico aziendale, la fornitura e il montaggio dell’infrastruttura sono stati affidati a una ditta esperta del settore, che ieri pomeriggio ha completato la posa in opera.
Ricorderanno i nostri lettori che, in maniera provocatoria, era stata avviata anche una raccolta fondi per realizzare la pensilina e che sulla vicenda era intervenuto anche il comitato civico articolo 32 e alcuni consiglieri comunali, primo fra tutti Firrincieli. Alla fine è tutto bene quel che finisce bene.
L’intervento economico è stato tutto a carico dell’azienda sanitaria ed è stato definito dall’Asp un segnale d’attenzione, sollecitato dalla Direzione strategica, per venire incontro alle persone che si recano in ospedale con i mezzi pubblici e talvolta, specie nella stagione invernale, rimangono in attesa alla fermata dell’autobus durante eventi atmosferici avversi.
Certo il segnale si è fatto attendere, ma adesso la pensilina c’è ed è diventata una notizia.
asp ragusa, comitato civico 32, giovanni paolo II pensilina, pensilina ospedale ragusa, sanità ragusa, Sergio Firrincieli