Il Ragusa in trasferta al “Tomaselli” di Caltanissetta, contro la Nissa in palio punti salvezza

Ragusa – Match molto importante in chiave salvezza per il Ragusa di Alessandro Erra, che domani pomeriggio sarà di scena al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta ospite della Nissa FC.

Il match sarà valido per la dodicesima giornata del girone I del campionato di serie D.

Gli azzurri in settimana hanno lavorato alacremente per preparare l’importante sfida tra due squadre che hanno come obiettivo preservare la categoria. In graduatoria stanno meglio i biancoscudati che sono avanti di tre lunghezze (12 punti) sugli azzurri (9 punti), ma entrambe le squadre sono impelagate nella zona rossa della classifica.

“Questa settimana è iniziata bene – dichiara Alessandro Erra – la squadra ha proseguito il suo percorso, ci sono alcune situazioni che dobbiamo valutare nell’imminente pre-gara, in quanto ci sono 2/3 situazioni che ci lasciano dei dubbi. Per il resto – continua – chi è a disposizione sono certo che farà una grande partita domani, con impegno, perché il momento lo richiede, perchè dobbiamo uscire necessariamente da questa situazione delicata. Domenica scorsa, dopo 2 partite senza punti, la squadra ha dato una risposta importante, peccato solo per il risultato perché meritavamo ampiamente la vittoria, ma non ci abbattiamo, la squadra tutta e i singoli ragazzi hanno voglia di continuare a lottare. L’avversaria di domani è la Nissa F.C., squadra di livello con giocatori di qualità, costruita per stare nelle parti alte della classifica, anche se la classifica è ancora corta. C’è equilibrio. Ciò che dobbiamo fare noi è quello di disputare una partita attenta e mettere in difficoltà l’altro. Il campionato fino ad oggi ha recitato questo: grande equilibrio, abbiamo solo 3 punti di distacco. E questo fa capire che basta poco per poter salire in classifica e che si può guardare verso l’alto con qualche risultato positivo. Poi – conclude Erra – bisogna sempre stare attenti a guardarsi le spalle in caso di risultato negativo”.

alessandro erra, allenatore ragusa, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, nissa fc - ragusa, presentazione, ragusa, stadio marco tomaselli caltanissetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings