Pozzallo: al Trofeo Italia di Rossano Calabro, risultati lusinghieri per gli atleti del Club Ushijima

Pozzallo – Weekend ricco di emozioni, medaglie e buoni piazzamenti, quello appena andato in archivio per gli atleti del Club Judo Ushijima Pozzallo, che sono stati protagonisti nella quarta tappa del Trofeo Judo 2024 disputato a Rossano Calabro.

Al “PalaEventi” sono scesi sul tatami gli atleti appartenenti alla categoria esordienti A e B.

Nella prima giornata di combattimenti, il giovane Marco Di Filippo è stato protagonista di buone performance che lo hanno portato a sfiorare la conquista del gradino più alto del podio. L’atleta dello Ushijima, infatti, è arrivato in finale dove si è dovuto accontentare (si fa per dire) della piazza d’onore e la medaglia d’argento. Il fratello Luca e il suo compagno di squadra Simone Cannizzaro, invece, si sono fermati al secondo combattimento.

Il crescendo di emozioni si è avuto la domenica, quando Mariagiulia Monte è salita sul gradino più basso del podio nella sua categoria, vincendo così la sua prima medaglia di bronzo in un Trofeo Italia.

Nel pomeriggio, invece, è stata la volta degli atleti under 13 e anche in questo caso le emozioni e i risultati per il sodalizio pozzallese non sono mancate.

Marika Lanza, infatti, ha sbaragliato la concorrenza mettendosi al collo la medaglia d’oro, mentre Dario Scatà ha conquistato la medaglia di bronzo.

Podio sfiorato anche da Ludovico Portelli, che dopo aver disputato la finale per il bronzo si è classificato al quinto posto. Hanno fatto parte della spedizione pozzallese in Calabria anche Cristiano Di Rosa e Francesco Kulynych che si sono piazzati in settima posizione.

“Abbiamo un gruppo molto unito – affermano i tecnici della Ushijima Pozzallo – che ha tanta voglia di crescere e migliorare. Questo – ci fa ben sperare per il futuro. Siamo orgogliosi per l’impegno e la dedizione che tutti stanno mettendo nel loro percorso di crescita judoistico”.

club judo usgijima pozzallo, dichiarazioni, judo, pozzallo, quarta tappa, risultati, tecnici, trofeo italia 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings