Tre minorenni vittoriesi tentano di rubare una minicar a Comiso: arrestati dai carabinieri

Tre ragazzi vittoriesi ancora minorenni hanno tentato di rubare una minicar a Comiso: i Carabinieri li hanno arrestati e adesso dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

I tre sono stati denunciati anche per essere trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, un tirapugni, un coltellino a scatto ed una postepay denunciata rubata.
In particolare, nel corso del pomeriggio del 15, i Carabinieri della Stazione di Comiso, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nelle vie limitrofe di un istituto di istruzione superiore, hanno notato 3 giovani armeggiare con fare sospetto nei pressi di una minicar in sosta.

I militari, intervenuti sul posto, li hanno prontamente bloccati ed identificati tutti appurando che stavano tentando di forzare lo sportello del veicolo per accedere all’abitacolo. Da accertamenti condotti nell’immediatezza sui giovani è emerso che gli stessi detenevano arnesi atti allo scasso, un tirapugni, un coltellino ed una Postepay Evolution. Proprio quest’ultima, da ulteriori verifiche, è risultata essere stata oggetto di furto perpetrato su un’altra minicar nella stessa mattinata a Vittoria.
Per questo i Carabinieri hanno dapprima rintracciato l’intestataria della carta di pagamento e restituito quanto sottratto per poi accompagnare i minori presso i loro uffici al fine di identificarli e procedere agli atti di rito.
Terminate le formalità di legge, i minori sono stati tutti deferiti in stato di arresto alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso ed indebito utilizzo di strumenti di pagamenti, e condotti presso il Centro di Prima Accoglienza Minorile di Catania dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

arrestati tre giovani vittoriesi, carabinieri comiso, cronaca comiso, cronaca vittoria, tre minori arrestati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings