La UIL scuola a Comiso per parlare del comparto in provincia di Ragusa

La UIL scuola si è incontrata ieri al Teatro Naselli di Comiso per parlare dell’importanza del comparto e dei suoi problemi.

Il sindaco Maria Rita Schembari ha voluto dare il suo saluto come sindaco di Comiso e come collega insegnante, a un mondo che conosce molto bene e che sa essere in prima linea oggi più che mai, in un settore cruciale e fondamentale per il tessuto sociale che è quello della formazione e dell’educazione dei giovani.

Sfide importanti portate anche all’attenzione del nuovo Provveditore agli studi, la prof.ssa Daniela Mercante presente all’incontro – continua la Schembari – in un mondo che cambia sempre più velocemente e che ogni volta gli insegnanti devono essere pronti ad accettare, e rispetto alle quali sfide devono trovare continue soluzioni. Non è semplice, però in questo mestiere complicato che ci regala anche soddisfazioni molto importanti, è fondamentale anche riunirsi, fare il punto , scambiarsi idee e proporre eventuali linee o soluzioni da tracciare e da seguire”.

“Incontri come questo – hanno affermato Claudio Parasporo, segretario regionale UIL scuola e Cinzia Fruscione, segretaria territoriale, alla presenza del segretario generale UIL, Giuseppe D’Aprile e del segretario nazionale, Paolo Pizzo, – rappresentano un esempio tangibile di dialogo costruttivo e partecipazione attiva. L’evento ha saputo riunire, infatti, esperti, rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e dirigenti sindacali”.

Claudio Parasporo, Daniela Mercante, Giuseppe D'Aprile, Martia Rita Schembari, Paolo Pizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings